Campari vola sul Ftse Mib. Deal in vista? Simulazioni di Equita

28/05/2020 22:44

Campari vola sul Ftse Mib. Deal in vista? Simulazioni di Equita

Un giovedì decisamente scoppiettante per Campari che, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un frazionale calo dello 0,26%, ha messo a segno un corposo rally oggi, conquistando la terza posizione nel paniere del Ftse Mib.

Campari: è corsa all'acquisto con volumi elevati

Il titolo ha terminato le contrattazioni poco al di sotto dei massimi intraday, fermandosi a 7,4 euro, con un rialzo del 6,47% e volumi di scambio molto elevati visto che a fine giornata sono state trattate circa 5 milioni di azioni, contro la media mensile pari a circa 3 milioni.

Campari: rumor su imminente acquisizione.

Le simulazioni di Equita

Campari si è infiammato oggi sulla scia delle indiscrezioni riportate da Milano Finanza, secondo cui la societa? starebbe per chiudere a giorni un deal, destinato a dare una svolta al business.

Secondo le simulazioni di Equita SIM, se Campari spendesse 1 miliardo di euro a 12-15 volte il rapporto enterprise value/Ebitda, l’impatto in termini di creazione di valore potrebbe essere fino a 0,5/1 euro per azione, pari a circa il 7%-13% della valutazione.

La SIM milanese ricorda che il focus strategico è su Stati Uniti e segmento premium.

Campari: assemblea il 26 giugno per revoca trasferimento in Olanda

Intanto, come anticipato, pur in attesa dell’esito del periodo di prelazione e opzione sulle azioni recedenti, che terminera? il 21 giugno, e dell’eventuale collocamento a terzi, Campari ha gia? convocato per il 26 giugno l’assemblea straordinaria.

Quest'ultima sarà chiamata a revocare la delibera di trasferimento della sede, per cancellare l’operazione nel caso in cui i recessi residuali comportassero un esborso inferiore ai 150 milioni di euro massimi previsti come condizione sospensiva nella delibera originaria, ma superiori ai circa 25 milioni che la societa? considera come ragionevole costo dell’operazione.

Campari: convocazione assemblea è solo atto preventivo

Di fatto la convocazione di questa assemblea e? solo un atto preventivo: secondo gli analisti di Equita SIM rimane piu? probabile lo scenario che vede recessi residuali sopra i 150 milioni di euro e quindi l’operazione teoricamente pending fino al 14 ottobre.

Gli analisti non si sbilancia su Campari a ribadiscono la raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 7,1 euro.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »