Traderlink
Cerca
 

Digital360 estende la gamma di servizi di digital marketing & sales ad abbonamento

14/01/2021 09:50

Digital360, società quotata su AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica l'estensione ad imprese B2b di ogni settore del suo "Digital Marketing & Sales Engine", l'offerta in abbonamento di servizi innovativi digitali di marketing e di lead generation.

Dopo i risultati positivi ottenuti con l'offerta espressamente dedicata alle tech company, che conta al 31 dicembre 2020 95 clienti attivi per un valore di 4,1 milioni di euro di ricavi annuali ricorsivi con una crescita del 37% rispetto alla fine del 2019, con questo nuovo pacchetto di servizi DIGITAL360 intende cogliere un nuovo trend estremamente rilevante per il mondo delle imprese B2b, accelerato in questo periodo dagli effetti della pandemia e dal susseguirsi di lockdown e smart working forzato: quello dell'utilizzo delle tecnologie digitali digitali per raggiungere più efficacemente su base continuativa il proprio mercato, generando al contempo brand awareness e nuove opportunità commerciali.

Il mercato delle tecnologie digitali a supporto del marketing e del sale ha una dimensione mondiale già oggi importante, oltre 120 miliardi di euro, e presenta tassi di crescita a doppia cifra. Anche in Italia, una recente ricerca (Osservatorio Multicanalità Politecnico di Milano) mostra come, oltre alla crescita già in atto, più di un'impresa su 4 abbia in progetto di implementare o potenziare soluzioni evolute di Marketing Automation, indispensabili per abilitare i servizi di marketing e lead generation digitali.

Con il Digital Marketing & Sales Engine, DIGITAL360 si posiziona come partner strategico delle imprese B2B, mettendo a disposizione un team multidisciplinare di esperti di contenuti, comunicazione digitale, SEO, social media, marketing automation e lead generation che opera come "estensione" del dipartimento marketing del cliente, consentendo di potenziarne il posizionamento e la brand awareness, generando contemporaneamente opportunità di business in modo rapido e continuativo nel tempo con una strategia fondata su asset proprietari dell'azienda, come blog, posizionamento online e community di utenti.


Nello specifico, l'approccio proposto prevede da un lato un supporto al marketing aziendale con azioni integrate di storytelling, social media marketing e posizionamento SEO su network verticali, promuovendo contenuti di interesse per l'audience di riferimento su testate di settore, social media, advertising e canali proprietari dell'azienda, dall'altro di generare contatti profilati e opportunità di vendita, facendo leva su contenuti "gated" accessibili agli utenti attraverso una registrazione (come white paper, report, webinar ecc) e sulla Marketing Automation.

"Dopo il successo riscontrato tra le tech company, tipicamente PMI fornitrici di servizi tecnologici, portiamo il nostro Digital Marketing & Sales Engine anche fuori dal settore ICT, per intercettare un mercato di grande potenziale costituito da tutte le imprese operanti in settori B2B - afferma Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 - L'obiettivo è di affiancare le aziende impegnate nella trasformazione digitale, aiutandole ad innovare radicalmente l'approccio al marketing digitale e alla generazione online di nuove opportunità commerciali, attraverso un'offerta ad abbonamento che integra la componente consulenziale a quella tecnologica".

(GD - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online
 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata



TAG:

Borsa italiana Mercati Social media Supports and resistances

GRAFICI:

-media- Audience, inc. Dia Digital360 Pmi Team inc


DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!


Apple Store
Apple Store

Copyright © 1996-2021 Traderlink Srl
contact@traderlink.it

Seguici su Facebook

BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.

MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)

FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM

DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. OK

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Ho capito x