Eurotech in rally

03/10/2017 16:02

Eurotech in rally

Rally in controtendenza di *Eurotech *a Piazza Affari: il titolo della società tecnologica di Amaro (Udine) segna un rialzo dell'8,15% che proietta i corsi a 1,406 euro dopo un allungo a 1,43 sui livelli di fine giugno. I volumi di scambio odierni sono comunque notevoli, con quasi 880 mila azioni passate di mano contro una media giornaliera dell'ultimo mese di 140 mila titoli.

A inizio mese ha fatto parlare di sé il supercomputer raffreddato a liquido caldo "Aurora Hive", prodotto dal gruppo friulano e immaginato per il futuro dell'auto a guida autonoma.
Negli stessi giorni Eurotech comunicava una collaborazione con *Fresenius Medical Care *nel settore sanitario.


La *prima metà del 2017 *si è però chiusa per il gruppo guidato dall'amministratore delegato Roberto Siagri con ricavi in calo da 28,44 a 22 milioni di euro e con una perdita in crescita da 2,81 a 7,02 milioni. La società prevede però un miglioramento della situazione nel secondo semestre anche sulla base degli ordini.
A giugno Eurotech aveva un indebitamento di 6,05 milioni di euro e un patrimonio netto di 92,65 milioni (in queste ore la capitalizzazione di Borsa si attesta a 46,17 milioni di euro).

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa

Strumenti

Eurotech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »