Fca mostra ancora forza. Confermato extra dividendo per 2 mld

15/04/2019 18:53

Fca mostra ancora forza. Confermato extra dividendo per 2 mld

La settimana è partita bene per Fca che, malgrado il ritracciamento dai massimi del Ftse Mib, ha mostrato maggiore forza relativa dell'indice, allungando ulteriormente il passo e salendo per la quarta seduta consecutiva.

Il titolo, dopo aver guadagnato oltre il 2% venerdì, si è accontentato di un progresso più contenuto oggi, fermandosi a 14,304 euro, con un vantaggio dello 0,72% e quasi 8,5 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10,5 milioni di pezzi. 

Fca oggi è finito sotto la lente di Equita SIM che si è soffermata sui principali spunti emersi durante l'assemblea degli azionisti di venerdì scorso.

Gli analisti fanno notare che, come era prevedibile, è stata ribadita la guidance 2019 comunicata lo scorso febbraio.


L'area Nafta sara? in calo su base annua nel primo semestre, per poi recuperare nel secondo e anche questo secondo la SIM milanese è in linea con le aspettative.

L’Emea e? vista in recupero nel 2020 grazie a nuove azioni che verranno implementate e anche gli analisti prevedono un calo quest'anno.

Venerdì è stato inoltre ribadito l’impegno della famiglia Agnelli, mentre non c'è stato alcun commento particolare sul tema M&A.
Gli analisti ritengono che resti sempre un potenziale scenario, considerando piu? probabile una fusione piuttosto che una cessione della quota di maggioranza.

Infine, è stata confermata la finalizzazione della cessione di Magneti Marelli entro il secondo trimestre e la distribuzione di 2 miliardi di euro di dividendo straordinario.

Secondo Il Sole 24 Ore l’annuncio potrebbe essere dato all’inizio di maggio.

In attesa di novità gli analisti di Equita SIM mantengono una view cauta su Fca, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 16,1 euro.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »