Ftse Mib future, il rialzo si arena contro forte resistenza

13/06/2019 12:10

Ftse Mib future, il rialzo si arena contro forte resistenza

Ftse Mib future, il rialzo si arena contro forte resistenza.Il rialzo del future Ftse Mib ha toccato con i massimi di area 20655 la basedel canale crescente disegnato dai minimi del 31 maggio, linea di supportoviolata il 12 giugno e ora toccata come resistenza. Per adesso quindi ilrimbalzo si configura come un "return move": molto spesso sui graficisi osserva, dopo la rottura di livelli tecnici significativi, il fenomeno del"return move", ovvero il ritorno a testare il precedente livellotecnico con funzione opposta a quella che aveva in origine, con il supporto chediventa resistenza, come in questo caso, o viceversa con la resistenza chediventa supporto.

Se i prezzi non riescono a superare l'ostacolo il rischio cheriparta un movimento deciso in direzione della rottura originaria, in questocaso la violazione al ribasso della base del canale, e' molto elevato.Flessioni fino in area 20500/550 potrebbero essere seguite da un nuovotentativo di rottura di 20655.
Resistenza successiva a 20760, 61,8% di ritracciamento,importante percentuale di Fibonacci del ribasso dal top di inizio maggio. Sotto20500 il segnale negativo derivato dalla violazione della base del citatocanale tornerebbe in evidenza, target in quel caso a 20150, limite inferioredel gap rialzista del 7 giugno (visibile sul grafico intraday).

(AM - www.ftaonline.com)

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »