Nova Re SIIQ: accordo di rifinanziamento con UniCredit

02/01/2018 13:06

Nova Re SIIQ: accordo di rifinanziamento con UniCredit

Nova Re SIIQ S.p.A. ha perfezionato in data odierna un finanziamento ipotecario su una porzione consistente del proprio portafoglio immobiliare, comprendente i cespiti di Milano (Via Spadari n. 2, Via Cuneo n. 2, Corso San Gottardo n. 29-31 e Via Vittor Pisani n. 19) e di Roma (Via Zara). Le risorse acquisite mediante l'indebitamento contratto hanno consentito l'estinzione anticipata dei leasing finanziari già esistenti sui medesimi immobili, riconducendo la proprietà diretta degli asset nell'ambito del patrimonio aziendale.

La nuova struttura finanziaria consente la generazione di un flusso annuo di cassa positivo per tutti gli anni inclusi nel Piano Industriale 2017-2019, garantendo la liquidità necessaria per assicurare il payout ratio agli azionisti e consentendo altresì, ove ritenuto opportuno, di finanziare eventuali futuri investimenti della Società.
Il tasso di interesse su base annua applicato da Unicredit al nuovo finanziamento è pari all'Euribor 6 mesi + uno spread pari al 2,50%. Il finanziamento è accompagnato da clausole standard – anche di garanzia – per operazioni di analoga natura e importo; gli impegni finanziari sono i seguenti: (i) LTV (sia riferito all'intero portafoglio immobiliare sia riferito ai singoli immobili) pari o minore al 70% fino a dicembre 2019 e al 65% da gennaio 2020 fino alla data di scadenza; (ii) ISCR (rapporto tra EBTDA e gli interessi netti) superiore a 1.35x.

Tali impegni verranno verificati semestralmente. L'operazione di finanziamento è stata conclusa con il supporto dello Studio Legale Chiomenti. Il Consigliere Delegato Stefano Cervone ha dichiarato: "L'accordo di rifinanziamento è diretto ad agevolare il perseguimento degli obiettivi della Società, agevolando il reperimento delle risorse necessarie per l'effettuazione di ulteriori investimenti rispetto al Portafoglio Iniziale".

(RV - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »