Nuovi massimi storici per l'Aeroporto di Bologna, firmato ieri con l'Enac il contratto di programma

23/02/2016 14:14

Nuovi massimi storici per l'Aeroporto di Bologna, firmato ieri con l'Enac il contratto di programma

Ancora acquisti nel primo pomeriggio sui titoli dell'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna: l'azione segna un rialzo dell'1,27% e si porta a 7,15 euro dopo un allungo intraday a 7,6 euro, su nuovi massimi storici. Ieri a mercato chiuso la società ha annunciato di avere firmato lo scorso 19 febbraio il contratto di programma con l'Enac per il periodo 2016-2019.
Il processo si concluderà con il decreto del ministero dei Trasporti. Il nuovo contratto di programma prevede* investimenti da 112,4 milioni di euro*, di cui 84 per il Masterplan (ossia per le infrastrutture aeroportuali) e 28,4 per gli investimenti a supporto delle strutture commerciali, dei processi operativi e per il miglioramento dei servizi offerti ai passeggeri in transito.

Le nuove *tariffe aeroportuali *stabilite per il periodo sono già state applicate a partire dall'inizio di quest'anno.

L'azione dell'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna mostra un trend positivo e i nuovi massimi odierni a 7,6 euro implicano un rialzo di quasi il 25% da inizio anno.

(GD)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »