Piteco, nuovo patto parasociale

03/10/2017 09:05

Piteco, nuovo patto parasociale

PITECO, società quotata su AIM Italia leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, rende noto di avere ricevuto comunicazione dai propri azionisti Dedagroup, Fago60 (entrambe società riconducibili a Marco e Maria Luisa Podini), Paolo Virenti, Andrea Guido Guillermaz e Riccardo Veneziani - complessivamente possessori di n.
12.080.502 azioni della Società, pari al 66,62% del capitale sociale – che gli stessi hanno stipulato un nuovo patto parasociale in sostituzione di quello sottoscritto in data 14 maggio 20151.

Tale nuovo patto, che rinnova diverse disposizioni del precedente, prevede tra l'altro:

i) l'impegno dei soci Paolo Virenti (amministratore delegato della Società), Andrea Guido Guillermaz (amministratore) e Riccardo Veneziani (amministratore) a svolgere le attuali funzioni manageriali in Piteco fino alla data di approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2017;

ii) un obbligo di non concorrenza, a carico dei soci Paolo Virenti, Andrea Guido Guillermaz e Riccardo Veneziani, con le attività svolte da Piteco per tutto il periodo in cui gli stessi svolgano le rispettive funzioni manageriali nella Società e per i 24 mesi successivi alla cessazione delle stesse;

iii) l'impegno delle parti a votare congiuntamente i candidati rispettivamente presentati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione, ovvero presentare e votare un'unica lista, in conformità alle disposizioni statutarie.

La designazione dei candidati amministratori da inserire nelle rispettive liste è effettuata in modo da assicurare che la maggioranza dei componenti da eleggere sia designata da Dedagroup S.p.A. e Fago60 s.r.l. e che almeno tre dei componenti da eleggere siano designati – in presenza di determinate condizioni - da Andrea Guido Guillermaz, Riccardo Veneziani e Paolo Virenti;

iv) un'opzione di vendita delle azioni Piteco detenute attualmente dai soci Paolo Virenti, Andrea Guido Guillermaz e Riccardo Veneziani nei confronti di Fago60 s.r.l., fino al 31 luglio 2020, in massimi tre lotti, ciascuno dei quali con un numero di azioni non superiore ad un terzo di quelle complessivamente detenute da tali soci (ammontanti complessivamente a n.

518.334 azioni per socio). Il prezzo di esercizio sarà pari al prezzo medio delle azioni registrato sul listino di riferimento nei 6 mesi antecedenti l'esercizio dell'opzione di vendita, incrementato di un margine pre-definito.

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »