Risultatipositivi per il 2016 di Simply Etruria.* LaCooperativa senese, master franchisee del Gruppo Auchan per i negozi a insegnaSimply dell'Italia centrale, chiude il bilancio 2016 con un fatturato di oltre *211 milioni di euro. I risultatieconomici sono stati illustrati durante il tradizionale appuntamento conl'assemblea annuale che ha visto riunirsi a Siena i 242 soci della Cooperativacon sede a Badesse.
I principali dati economici del 2016. I ricavi da vendite e prestazioni consegnano ai soci una gestioneeconomica in salute, con un fatturato di 211 milioni di euro, grazieall'incremento ottenuto in tutti i settori merceologici. Il risultato anteimposte si consolida superiore ai 4 milionidi euro e il risultato netto di esercizio continua a essere superiore ai 3 milioni di euro. Resta solida anchela situazione patrimoniale: il capitale investito netto sale a 67 milioni di euro e il patrimonionetto si avvicina a 36,5 milioni di euro,rappresentando oltre il 54% dell'intero capitale investito.
Sul fronte occupazionale, il gruppoEtruria, di cui fanno parte la Cooperativa, le controllate, e la rete divendita, che comprende i soci e i loro dipendenti, dà lavoro complessivamente a* oltre 3 mila persone. *Etruria lavora inToscana, Umbria, Alto Lazio con presenze in Liguria, Emilia Romagna e Abruzzo.
"Il 2016 - ha detto Graziano Costantini, direttoregenerale di Simply Etruria - è stato un anno in cui si è visto qualche timidosegnale di ripresa dei consumi. Noi abbiamo affrontato questi anni di crisieconomica come una opportunità di crescita attraverso il rafforzamento deglielementi strategici, ovvero la sostenibilità dei negozi anche in chiaveenergetica, la selezione dei prodotti e la loro gestione in magazzinitecnologicamente avanzati, l'attenzione ai localismi diversi per ogniterritorio da noi servito e la qualità elevata dei servizi che eroghiamo.
Inproiezione futura la nostra azienda ha, nell'ultimo anno, intensificato lerelazioni con il Gruppo Auchan al quale apparteniamo, allo scopo di realizzareuna sempre maggiore integrazione. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti chesono soprattutto frutto del lavoro e dell'impegno di tutti i protagonisti dellanostra rete: soci, dipendenti e comunità con cui ogni giorno ci relazioniamo.
Neiprossimi anni continueremo a lavorare per costruire un'offerta commerciale e unassortimento adeguato all'evoluzione dei consumi e alla crescente sensibilità dei nostri clienti, sempre più attenti nelle scelte di spesa, ai prodottilocali, al Made in Italy, ai cibi legati al benessere e al salutistico".
(AM - www.ftaonline.com)
Autore:
Financial Trend Analysis Fonte: News
FTA Online