Saipem chiude in calo, da Deutsche Bank conferma il buy

31/07/2015 18:24

Saipem chiude in calo, da Deutsche Bank conferma il buy

La seduta odierna si è conclusa in flessione per Saipem che si è mosso in controtendenza rispetto al mercato. Il titolo, dopo aver guadagnato ieri un punto e mezzo percentuale, quest'oggi ha ceduto lo 0,56% fermandosi a 7,94 euro, con oltre 4,5 milioni di azioni passate di mano, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 6 milioni di pezzi.

Quest'oggi Saipem è finito sotto i riflettori di Deutsche Bank, i cui analisti hanno confermato la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo ridotto da 13,5 a 12 euro.
Secondo la banca tedesca la società si sta muovendo strategicamente nella giusta direzione, ma restano sfide nel breve termine.

Gli analisti continuano a credere che i tempi non siano giusti per un aumento di capitale diluitivo da oltre 2,5 miliardi di di euro e invece credono che si dovrebbe dare il tempo al management di Saipem di realizzare una riduzione del debito organicamente nel 2016, con il sostegno della controllante ENI.     

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »