Saipem tra i peggiori del Ftse Mib, ma Equita conferma il buy

15/03/2019 18:33

Saipem tra i peggiori del Ftse Mib, ma Equita conferma il buy

La settimana si è chiusa con il segno meno per Saipem che dopo quattro sedute consecutive in salita, oggi ha ceduto il passo alle vendite. Il titolo, dopo aver guadagnato mezzo punto percentuale ieri, non è riuscito a sintonizzarsi oggi con l'andamento positivo del Ftse Mib, scendendo in controtendenza.

Saipem ha occupato così la penultima posizione nel paniere delle blue chips, fermandosi a 4,824 euro, con un ribasso dell'1,67% e oltre 8 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 9,2 milioni di pezzi.

Non più tardi di ieri Equita SIM ha ribadito la sua strategia bullish su Saipem, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 5,3 euro.

La conferma è arrivata dopo che due giorni fa la società ha reso noto di aver acquisito nuovi contratti, ed estensioni di altri gia? vigenti, nel Drilling Onshore per un valore complessivo di circa 220 milioni di dollari.

Tali contratti sono relativi a nuove commesse che verranno realizzate in Bolivia e in Arabia Saudita e a estensioni di lavori gia? in corso in Arabia Saudita, Peru?, Marocco e Romania.

Gli analisti di Equita SIM segnalano che i nuovi contratti annunciati due giorni fa rappresentano il 2% della raccolta ordini da loro stimata per l'esercizio 2019.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »