TBS GROUP: Cerved conferma il rating A3.1

26/05/2017 10:35

TBS GROUP: Cerved conferma il rating A3.1

*TBS Group *- società quotata all'AIM Italia- comunica che in data 25 Maggio 2017 Cerved Rating Agency – agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie – ha confermato il rating A3.1 a TBS Group.

Il rating inizialmente assegnato da Cerved in data 25 giugno 2014 era stato B1.1., poi migliorato ad A3.1 nell'anno successivo e ribadito nel maggio 2016.
In data 25 Maggio 2017 è stato confermato questo rating, che rappresenta il sesto livello nella scala di rischio di Cerved. Una scala che prevede 13 classi (da A1.1, che rappresenta il primo livello a minor rischiosità, a C2.1). La relativa declaratoria definisce TBS Group "un'azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari.

Il rischio di credito è basso".

"La positiva valutazione del rating degli ultimi anni da parte di Cerved – ha dichiarato Paolo Salotto, Amministratore Delegato di TBS Group – è una conferma del miglioramento economico e finanziario del Gruppo, della efficacia della organizzazione gestionale, e della chiarezza dello sviluppo strategico e dell'affidabilità nel raggiungimento degli obiettivi prefissati".

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »