Visibilia Editore, il Gruppo PRS accetta l'offerta vincolante per i periodici Novella 2000 e Visto

19/11/2015 14:33

Visibilia Editore, il Gruppo PRS accetta l'offerta vincolante per i periodici Novella 2000 e Visto

Visibilia Editore comunica che in data odierna il Gruppo PRS ha accettato l'offerta vincolante formulata dalla Società per l'acquisizione del ramo di azienda afferente le testate Novella 2000 e Visto ("Ramo d' Azienda").

L'Offerta prevede che Visibilia Editore acquisti da PRS il Ramo d'Azienda titolare dei periodici Novella 2000 e Visto, ad un prezzo complessivo pari a Euro 10 mila, oltre ad Euro 167 mila a titolo di Tfr ed oneri indiretti relativi al personale trasferito.

Tale corrispettivo verrà pagato, quanto a Euro 10 mila alla data del "closing" e per la parte residua di Euro 167 mila a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul Ramo di Azienda oggetto di cessione che risulteranno maturate a carico della PRS entro il 31 dicembre 2015.

Di seguito alcuni dati economici e patrimoniali del Ramo d'Azienda al 31 dicembre 2014:

  • Fatturato netto (2014): Euro 7.060 mila
  • EBITDA (2014): negativo per Euro 1.482 mila
  • Totale Attivo (ramo azienda oggetto dell'operazione alla data più recente disponibile): Euro 177 mila
  • Patrimonio Netto (ramo azienda oggetto dell'operazione alla più recente disponibile): Euro 10 mila.

L'operazione sopra descritta configura, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale ("Regolamento Emittenti AIM Italia"), *un'operazione di "reverse take over" *integrando i presupposti ivi previsti.

Infatti risultano superati i seguenti indici di rilevanza di cui alla Scheda Tre del Regolamento Emittenti AIM Italia:

a) Indice di rilevanza del fatturato
(Fatturato Ramo d'Azienda / Fatturato Consolidato Emittente): > 100%
Totale Fatturato Ramo d'Azienda al 31 dicembre 2014: Euro 7.060 mila

Totale Fatturato Consolidato dell'Emittente al 31 dicembre 2014: Euro 2.581 mila

b) Indice di rilevanza dell'EBITDA
(EBITDA Ramo d'Azienda / EBITDA Consolidato Emittente): > 100%
Totale EBITDA Ramo d'Azienda al 31 dicembre 2014: Euro 1.482 mila
Totale EBITDA Consolidato dell'Emittente al 31 dicembre 2014: Euro 86 mila

Gli indici di rilevanza sono calcolati sui dati contabili più recenti disponibili del Ramo d'Azienda e dell'Emittente.

L'Operazione consiste nell'acquisizione di 2 testate editoriali il cui attivo patrimoniale ammonta a Euro 177 mila. Il ramo aziendale comporta un accollo di passività relative al personale trasferito per TFR e oneri indiretti per Euro 167 mila, con il trasferimento di N. 15 risorse in capo all'Emittente (12 giornalisti, 2 grafici e 1 impiegato).

L'Operazione prevederà, inter alia, i seguenti adempimenti:
(a) pubblicazione del documento informativo ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale ("Regolamento Emittenti AIM Italia") e al rilascio delle attestazioni previste dalla Scheda Quattro del Regolamento Nominated Adviser e dalla Scheda Sette del Regolamento Emittenti AIM Italia;
(b) approvazione dell'Operazione da parte dell'assemblea di Visibilia Editore in quanto reverse take-over ai sensi e per gli effetti dell'art.

19 dello statuto di Visibilia Editore e dell'art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia.

Quest'operazione rientra nel progetto di rafforzamento industriale di Visibilia Editore e consentirà all'Emittente di acquisire un'importante massa critica a livello di fatturato, rilevando dopo le testate VilleGiardini, Ciak e PC Professionale ulteriori testate periodiche italiane.

Novella 2000 è un periodico settimanale con 3.095.170 copie vendute in edicola nel 2014; analogamente, Visto è un periodico settimanale con 3.393.725 copie vendute in edicola, sempre nel 2014.

Il Documento Informativo relativo all'entità allargata risultante dall'operazione e l'avviso di convocazione assembleare, previsti ai sensi dall'articolo 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia, saranno messi a disposizione ai sensi del medesimo Regolamento Emittenti AIM Italia presso la sede della Società e sul sito internet, non appena predisposto.

(GD)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rame

Strumenti

Visibilia editore

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »