onemarkets Simulator 
Traderlink

Il Torneo col Simulatore di Trading


Che cos'è Onemarkets Simulator
Il Torneo

Onemarkets Simulator – Il Torneo è una competizione di trading che si svolge online tra un numero elevato di partecipanti. Mediante l’utilizzo di un simulatore si ripercorre, in 30 minuti, una intera seduta di Borsa reale passata ed ogni partecipante è tenuto ad eseguire operazioni di acquisto o vendita secondo le proprie valutazioni sul grafico dei prezzi, che si sta svolgendo sotto ai suoi occhi il Certificato Benchmark FTSE/MIB a Leva Fissa X7 di UniCredit.

Non serve installare nessun software: tutto avviene con il normale browser Internet!

Video dimostrativo

Lo strumento è nato per agevolare la formazione rapida ed efficace di Traders ed Investitori, sotto forma di HighSpeed Training. Con il simulatore è possibile immergersi in un training neurale accelerato, in modo da vivere e rivivere decine o centinaia di situazioni vere, concrete, di mercato, in modo che il cervello crei dei pattern riconoscitivi in grado poi di supportare meglio le decisioni sul mercato.


Video formativo Benchmark a Leva Fissa su Indici e Azioni

Chi può partecipare

Il Torneo è dedicato a tutti quelli che vogliono imparare ad utilizzare strumenti a leva finanziaria sul nostro indice domestico FTSE/MIB, in particolare i Certificati a Leva Fissa. Una semplice iscrizione è richiesta e la partecipazione è gratuita.

Nota bene: il torneo si è concluso. Puoi rivedere le varie fasi delle qualificazioni in fondo a questa pagina e scoprire chi ha vinto questa prima edizione del Torneo.

Come si svolge la competizione

Durante i 30 minuti di competizione, è stata riproposta una vera giornata di borsa, ogni giocatore ha potuto prendere posizioni long o short a sua discrezione (le posizioni aperte a fine partita sono state chiuse automaticamente) cercando di realizzare la performance migliore per poter accedere alle fasi successive del Torneo.

I partecipanti NON non erano al corrente di quale giornata di borsa si trattasse: è stato svelato solo alla fine della gara.

La sfida eliminatoria si è tenuta il 7 Giugno

Quarti di finale: 14 Giugno

Semifinale: 21 Giugno

Finalissima: 28 Giugno

L'orario delle partite: 18.30 – 19.00

Modalità tecniche di partecipazione

Il tool utilizzato per il Torneo di trading, un software sviluppato da TraderLink come strumento online, via web, è utilizzabile sui comuni browser Internet presenti sui PC. Per partecipare bisogna essere dotati di una buona connessione ad internet in quanto in presenza di problemi di connessione e di scollegamento di uno o più partecipanti questi verranno squalificati dalla competizione.

Il Torneo punta decisamente sulla formazione sull’utilizzo di prodotti dotati di leva finanziaria al fine di affrontare i mercati reali con più consapevolezza dei benefici ma anche dei rischi. Il vincitore del torneo, cioè l’investitore che ha realizzato la performance migliore in finale, verrà ospitato negli studi di Class CNBC per raccontare la propria esperienza e le sensazioni provate durante le varie manche. Inoltre il vincitore potrà visitare la sala operativa di UniCredit nelle UniCredit Towers.

Guarda le registrazioni delle 4 manches di qualificazione

Gara del 7 giugno

Gara del 14 giugno

Gara del 21 giugno

Gara del 28 giugno

La classifica dei migliori 10 del primo Torneo onemarkets simulator

Nickname Percentuale Guadagno
1 Tiziano Giulietti 23.81 2380.99
2 Maurizio A 19.82 1981.75
3 Giovanni F 6.11 610.68
4 Federico C 4.56 456.37
5 Michele M 3.72 371.50
6 Giacomo T 3.56 356.41
7 Vinicio B 2.68 267.63
8 Lorenzo G 1.88 187.84
9 Riccardo M 0.76 76.33
10 Domenico T 0.66 65.60