onemarkets Simulator 
Traderlink

Il Torneo col Simulatore di Trading

Iscriviti gratuitamente!
IWBank

Che cos'è onemarkets Simulator
Il Torneo

Onemarkets Simulator – Il Torneo è una competizione di trading che si svolge online tra un numero elevato di partecipanti. Mediante l’utilizzo di un simulatore si ripercorre, in 30 minuti, una intera seduta di Borsa reale passata. Ogni partecipante può investire virtualmente e senza limiti sui Certificates Benchmark FTSE/MIB a Leva Fissa X7 e X-7 di UniCredit secondo le proprie valutazioni sul grafico dei prezzi che si sta svolgendo sotto ai suoi occhi.

Non serve installare nessun software: tutto avviene con il normale browser Internet!

Video dimostrativo

Lo strumento nasce per consentire la formazione rapida ed efficace di Traders ed Investitori, sotto forma di HighSpeed Training. Con il simulatore è possibile immergersi in un training neurale accelerato, in modo da vivere e rivivere decine o centinaia di situazioni vere, concrete, di mercato, in modo che il cervello crea dei pattern riconoscibili in grado poi di supportare meglio le decisioni sul mercato.


Video formativo Benchmark a Leva Fissa su Indici e Azioni

Chi può partecipare

Il Torneo è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare strumenti a leva finanziaria sul nostro indice domestico FTSE/MIB, in particolare i Certificati a Leva Fissa. È richiesta solo una semplice iscrizione, e la partecipazione è gratuita.

È possibile registrarsi e partecipare fino all'ultimo minuto prima della Finale.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE!

Come si svolge la competizione

Per ciascuna delle 3 sedute di 30 minuti di competizione viene riproposta una vera giornata di borsa.

Ogni partecipante può prendere posizioni long o short ogni volta che vorrà (le posizioni aperte a fine partita sono chiuse automaticamente) cercando di realizzare la performance migliore.

Quando sono le sedute? Puoi partecipare al Torneo in qualsiasi data, anche quando il Torneo è già iniziato!

8 Novembre

15 Novembre

Finale : 22 Novembre

Orario delle partite: 18.30 – 19.00

ISCRIVITI GRATUITAMENTE!

I premi per i Campioni

I primi tre classificati verranno premiati con biglietti della Champions League offerti da UniCredit, Official Bank della competizione!

Le regole del Torneo.

Al termine di ogni seduta, le performance sono calcolate per ciascun partecipante per determinare la classifica.

  • Eventuali performance negative raggiunte in una delle sessioni sono considerate nulle (0%).

  • Ogni partecipante ad una seduta riceve un Bonus di 2 punti percentuali (2%)

  • I primi 5 di ciascun seduta, ottengono inoltre dei punti bonus (un Bonus del 5% al primo, un bonus del 4% al secondo... fino ad un bonus dell'1% al quinto).

Alla termine delle 3 sedute sarà stilata una graduatoria di tutti i partecipanti correttamente registrati. La performance finale presa è data dalla somma delle performance accumulate nelle varie sedute e dai Bonus ottenuti.

Consulta il regolamento


Modalità tecniche di partecipazione

Il tool utilizzato per il Torneo di trading, un software sviluppato da TraderLink come strumento online, via web, è utilizzabile sui comuni browser Internet presenti sui PC. Per partecipare bisogna essere dotati di una buona connessione ad internet in quanto in presenza di problemi di connessione e di scollegamento di uno o più partecipanti questi verranno squalificati dalla competizione.

Guarda le registrazioni delle 2 manches di qualificazione

Gara del 8 novembre

Gara del 15 novembre