Brexit: soluzione più vicina, ma sembra inevitabile un nuovo slittamento

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 21/10/2019 17:57

Il FtseMib ha disegnato una black spinning top che come previsto corregge dai massimi toccati giovedì. Il focus del mercato è sull’evoluzione della Brexit la soluzione sembra più vicina ma sembra ormai inevitabile un nuovo slittamento.

In ogni caso riteniamo che 22.663 punti possa essere un topo di periodo da cui potrà partire una veloce correzione. Per questo abbiamo chiuso le tre posizioni Long e aperto uno short su un titolo bancario che ha molto corso negli ultimi giorni.

Liquidata in apertura la posizione su Ferragamo (16.14 euro) incassando un loss del 2.18%.

Liquidata in apertura la posizione su Leonardo (10.55 euro) incassando un gain del 5.26%.

Liquidata in apertura la posizione su Mediaset (2,645 euro) incassando un gain del 0.57%.

 

Tra i titoli interessanti in ottica di breve termine segnaliamo:

UnipolSai come previsto accelera a seguito sel superamento della resistenza chiave in area 2.5 euro. Chi fosse intervenuto, fissi stop lo 2.44 euro e target a 2.65 euro.

Hera consolida sotto la resistenza passante in area 3.8 euro. Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un significativo segnale di continuazione rialzista.

Moncler viene colpita da un violento sell off (-6.7% nelle ultime 5 sedute) che riporta i prezzi a contatto con il supporto in area 31.6 euro. Monitoriamo questo livello, su cui potremmo assistere a un tentativo di rimbalzo.

Cerved disegna una interessante Cup with Handle. Il completamento del pattern (con il superamento di area 8.3 euro) fornirà un solido segnale rialzista.

A cura di Pietro di Lorenzowww.sostrader.it

 

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.