E' arrivato San Draghi con il suo QE

Enrico Malverti Enrico Malverti - 27/01/2015 11:01

Gentili Lettori,
nel primo report annuale avevamo invocato San Draghi a ribaltare le sorti del tartassato mercato italiano e così è stato senza nemmeno dover ulteriormente mettere in crisi i supporti. Il FTSEMIB si è portato sopra le resistenze di breve e se ora si tramuteranno in supporto con alcune sedute di consolidamento la prospettiva di vedere un’Italia che nel 2015 sovraperforma la borsa statunitense potrebbe non essere utopia.
Nel frattempo l’euro tocca nuovi minimi e il petrolio non accenna ad invertire, cosa che non vale per l’oro che invece ha bussato alla porta delle resistenze.
Insomma il 2015 ha aperto con i fuochi d’artificio, le sorprese (ad esempio sull’EURCHF) non sono mancate ne’ le grandi opportunità che possono essere tali solo con una buona diversificazione e gestione del rischio. Non fatevi incantare dalle sirene del trading facile come sul franco svizzero. Mi occuperò presto dell’argomento.
 
Intanto per chi fosse interessato alla voce CORSI del mio sito è on line il calendario completo del 2015.  
www.enricomalverti.com

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
FTSEMIB
Neutral
18625 20950 Û

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
DAX30 Bullish 9320 10620                    Û

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
S&P500 Bullish 1950 2080                     Û

 
 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Euro dollaro Bearish 1,11 1,14 =

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Bund Bullish 151 159 ó

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Btp Bullish 130,80 140 Û

 

Indice Trend a 14 periodi Supporto Resistenza Variazione trend a 1 settimana
Gold Bearish 1175 1300 Û

 

 


* Da oltre 13 anni progetta sistemi di trading e di gestione del rischio automatizzati per clienti istituzionali (fondi, Sgr e tesorerie di banche) su azioni, bond, valute e futures.
 

Disclaimer
Le informazioni fornite e le opinioni contenute nel presente documento sono supportate da un software su parametri statistici oggettivi e da strumenti di analisi tecnica noti, tuttavia nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è fornita dall’Autore relativamente all’accuratezza, completezza e accuratezza delle stesse. Le stime di consenso eventualmente riportate nel presente documento si riferiscono alla media o alla mediana di previsioni o valutazioni di analisti raccolte da fornitori quali a titolo di esempio Bloomberg, Thomson Reuters, FactSet (JCF), o IBES. Nessuna garanzia, espressa o implicita, è fornita dall’Autore relativamente all’accuratezza, completezza e correttezza delle stesse. I dati eventualmente citati nel presente documento sono pubblici e sono resi disponibili dalle principali agenzie di stampa (Bloomberg, Thomson Reuters).
Le opinioni, previsioni o stime contenute nel presente documento sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione del presente documento, e non vi è alcuna garanzia che i futuri risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute.
Lo scopo del presente documento è esclusivamente informativo. In particolare, nulla del presente documento deve essere inteso come ricerca in materia di investimenti, né come una raccomandazione o un suggerimento, implicito o esplicito, rispetto a strategie d’investimento o a strumenti finanziari. Inoltre il presente documento non è, né intende costituire, né potrà essere interpretato, come un documento d’offerta di vendita o sottoscrizione, ovvero come un documento per la sollecitazione di richieste d’acquisto o sottoscrizione, di alcun tipo di strumento finanziario. L’Autore non si assume alcun tipo di responsabilità (per colpa o diversamente) derivante da danni indiretti eventualmente determinati dall’utilizzo del presente documento o dal suo contenuto o comunque derivante in relazione con il presente documento e nessuna responsabilità in riferimento a quanto sopra potrà conseguentemente essere attribuita allo stesso.
Il presente documento è distribuito da Traderlink e da Enrico Malverti, esclusivamente a soggetti residenti in Italia e verrà messo a disposizione del pubblico indistinto attraverso i siti www.traderlink.it e www.enricomalverti.com  
L’Autore può detenere posizioni lunghe o corte in qualsiasi strumento finanziario menzionato nel presente documento ed effettuare, in qualsiasi momento, vendite o acquisti sul mercato aperto o altrimenti. Il suddetto può inoltre effettuare, aver effettuato, o essere in procinto di effettuare vendite e/o acquisti, ovvero offerte di compravendita relative a qualsiasi strumento di volta in volta disponibile sul mercato aperto o altrimenti.
L’Autore in merito al presente documento dichiara che:
− Le opinioni espresse sulle Società citate nel documento riflettono accuratamente l’opinione personale, obiettiva, indipendente, equa ed equilibrata dell’autore che agisce in buona fede;
− Non è stato e non sarà ricevuto alcun compenso diretto o indiretto in cambio delle opinioni espresse.
Il presente documento è per esclusivo uso del soggetto cui esso è consegnato dall’Autore e non potrà essere riprodotto, ridistribuito, direttamente o indirettamente, a terzi o pubblicato, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, senza il preventivo consenso scritto espresso da parte di Enrico Malverti. Il copyright ed ogni diritto di proprietà intellettuale sui dati, informazioni, opinioni e valutazioni, di cui alla presente scheda informativa è di esclusiva pertinenza di Enrico Malverti, salvo diversamente indicato. Tali dati, informazioni, opinioni e valutazioni non possono essere oggetto di ulteriore distribuzione ovvero riproduzione, in qualsiasi forma e secondo qualsiasi tecnica ed anche parzialmente, se non con espresso consenso per iscritto da parte di Enrico Malverti.
Chi riceve il presente documento è obbligato ad uniformarsi alle indicazioni sopra riportate.
 
 
E’ autore di diversi best seller sui trading systems e sull’analisi tecnica tra cui “Trading systems vincenti” edito da Hoepli. Ha pubblicato in precedenza per Tradinglibrary, Experta, Il Sole24Ore, Borsari. Da quasi un decennio partecipa come relatore, a numerosi seminari nazionali ed internazionali sul trading automatico.
E’ stato per 4 anni capo del team di consulenza di una Sim italiana ed è ora Senior Quantitative Analyst e Gestore per MC Capital Ltd
www.mccapital.it

 
 Copyright © 2014 - All Rights Reserved

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.