Focus su azioni italiane

Enrico Malverti Enrico Malverti - 03/08/2015 15:56

Il FTSEMIB è diretto verso i massimi in area 24000 punti. Per quanto riguarda grafici e commento ai futures potete guardare QUI.
In questa sede riportiamo i grafici di alcuni titoli che stanno facendo bene ma sono arrivati su aree critiche, per cui come per l'indice occorre tenere le antenne diritte. Se anche se stornassero allontanadosi dai prezzi attuali potrebbe essere un male solo per chi è investito, ma una occasione di acquisto per tutti gli altri:

Atlantia: il titolo ha superato la prima resistenza a 23.87 e parrebbe avere la forza per tornare in area 25 €


AZIMUT: Titolo in controtendenza con gli altri mostrati ma ha disegnato un bottom importante. Una chiusura sotto a 21.93 chiamerebbe altri ribassi.


BANCO POPOLARE: rimane uno dei bancari con INTESA SAN PAOLO, BPER E POP MILANO più interessanti ma attenzione alla resistenza indicata sul grafico.


CAMPARI: idem come sopra.


FCA: Ha formato un'area di supporto forte e rompe la trendline ribassista.


FINMECCANICA: titolo bomba, in run up, chi è dentro cavalchi il trend, chi è fuori deve aspettare un ritracciamento verso i 12 € (se ci sarà).


PRYSMIAN: su una resistenza cruciale
 

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.