Occhio a Wall Street

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 15/10/2018 15:07

Il Ftse Mib disegna una black closing Marubozu che archivia la sesta seduta negativa nelle ultime 7 e prosegue il sell off con l’indice che perde il 5.37% nelle ultime 5 sedute e il 7.03% a ottobre. Violente prese di profitto sono scattate sulle azioni che meglio avevano fatto negli ultimi mesi come Moncler (-15.6%) Fineco (-13.33%) e Ferrari (-12.91%) in giornate che seguono dinamiche analoghe caratterizzate da mattinate in cui si tenta una reazione e vendite massicce dopo l’apertura di Wall Street che conducono Piazza Affari a una chiusura sui minimi di giornata.

Oltre alla situazione locale (con lo spread che rimane sotto pressione in area 300, sui massimi degli ultimi 5 anni) preoccupa anche ciò che è avvenuto sui mercati USA con il violentissimo Sell Off di mercoledì e giovedì che interroga circa l’intregrità della struttura rialzista che caratterizza i prinicipali indici statunitensi da quasi 10 anni.

La tenuta dei mercati americani dipenderà dalla qualità dei risultati trimestrali in uscita nei prossimi giorni. In particolare seguiremo Lunedì I numeri di: Bank Of America. Martedì: Blackrock, Goldman Sachs, Johnson & Johnson, Morgan Stanley Netflix. Mercoledì: Abbott Laboratories, Alcoa, Ebay. Giovedì: American Express, Ericsson, Novartis Paypal, Philip Morris. Venerdì: Manpowergroup e Procter & Gamble

Operativamente siamo rientrati sul mercato puntando su un titolo bancario e uno del settore lusso con l’auspicio che dopo i recenti ribassi, siano pronti a rimbalzare
 

 

 

Fra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

 

Buzzi Unicem disegna un interessante triplo minimo in area 17.2 euro. Possibile un ulteriore allungo verso 18.7 euro.

Interessante reazione per Pirelli che mostra timidi segnali di reazione. I minimi toccati giovedi in area 6 euro potrebbero rappresentare un importante bottom di periodo.

Leonardo riconosce il supporto passante a 9.6 euro. Ci attendiamo un ulteriore reazione degli acquirenti da questo livello.

Saras mostra crescente forza relativa apprezzandosi dell’8.16% nelle ultime 5 sedute. Il superamento di 1.82 euro potrebbe calamitare nuovi acquirenti.

I titoli più promettenti secondo il nostro indicatore RI (Reccomendation Index http://www.raccomandazioniborsa.it/ ) sono quelli indicati nel grafico.





Pietro Di Lorenzo
www.sostrader.it

Condividi

Opinione sui mercati

Un gain di 2.150 euro sul Future Dax

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 2.150 euro sul Future Dax

24/04/2024 13:06

Osservatorio trimestrale e FIDArating Analysis

Ufficio Studi FIDA

Osservatorio trimestrale e FIDArating Analysis

24/04/2024 08:03

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.