Cerca |
Pattern light del giorno
|
Introduzione ai pattern di prezzo
Cosa sono i pattern
I pattern di prezzo sono particolari formazioni grafiche, rilevabili sui grafici, che hanno una certa tendenza a ripetersi nella storia di un titolo o di un mercato, mostrando una tendenza a segnalare rialzi oppure ribassi.
Questa loro caratteristica ne fa degli alleati ideali per i trader di breve termine poiché, all'apparire di un determinato pattern, è possibile formulare un'ipotesi rialzista o ribassista di breve periodo.
Ogni pattern ha un diverso valore previsionale, dipende molto dal titolo su cui viene rilevato. Occorre infatti analizzare le volte precedenti in cui il pattern si e' verificato sul titolo, calcolando quante volte ha generato segnali corretti rispetto ai falsi segnali. Questo rapporto viene utilizzato per calcolare la probabilita' di successo del segnale rilevato.
Quando vengono calcolati
Tipicamente i pattern sono formazioni EndOfDay, cioe' analizzati ogni sera alla chiusura del mercato. Generano quindi segnali di probabilita' di trading per il giorno seguente, tipicamente in apertura di mercato.
Per una spiegazione più approfondita sui pattern clicca qui.
P-Scan - Il software
Il servizio unico sui Pattern di prezzo, primo in Italia!
In queste pagine Vi offriamo la PROVA GRATUITA della versione Light P-Scan.
Il software P-SCAN è semplice e potente.
Ideato e commercializzato da Talia srl, società specializzata da anni nella creazione di sistemi innovativi per il Trading On Line, è il primo sistema italiano di questo tipo.
La prova gratuita di P-Scan, non comporta impegni: clicca qui per vedere la demo o provare p-Scan.
N.B. Il servizio Light in prova rileva solo alcuni dei pattern previsti dall'intero servizio.