Nuova emissione Uncredit di Fixed Cash Collect Certificate su singolo sottostante

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 10/02/2021 12:32

09 Febbraio 2021, Milano. UniCredit Bank AG ha emesso oggi sul mercato una nuova serie di 21 Fixed Cash Collect Certificate su azioni italiane, europee ed americane, che si aggiungono alle ultime tre emissioni di Cash Collect (Airbag, Worst-of e Maxi) degli ultimi mesi e quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

I nuovi Certificate hanno come sottostanti singole azioni italiane, europee ed americane, hanno una scadenza a 3 anni (gennaio 2024) e pagano un premio fisso mensile incondizionato che va da un minimo dello 0,35% ad un massimo dell’1,45% a seconda dei sottostanti. Il livello di Barriera è variabile e va dal 60% al 70% del valore iniziale.
I Fixed Cash Collect Certificate permettono agli investitori di ricevere premi periodici non condizionati all’andamento del sottostante nelle date di osservazione mensili e, a differenza degli ultimi Cash Collect emessi, non prevedono la possibilità di rimborso anticipato. I Fixed Cash Collect sono stati pensati per gli investitori che desiderano ottenere un flusso di premi costante e non condizionato dall’andamento dei sottostanti, che sono stati scelti per dare una vasta gamma di possibilità agli investitori: troviamo le blue chips italiane come Intesa Sanpaolo, Eni e Telecom Italia fino a novità come Nio, Airbnb, Biontech e Beyond Meat. L’obiettivo è infatti mettere a disposizione degli investitori una gamma di strumenti per prendere posizione sui titoli del mercato più importanti dell’ultimo periodo, mantenendo comunque una barriera di protezione discreta che si osserva solamente a scadenza.

Al momento della scadenza - ovvero a Gennaio 2024 - sono possibili due scenari: a) se il sottostante ha un valore pari o superiore al valore della Barriera, il Certificate rimborsa 100€, oltre al premio; b) se il sottostante ha un valore inferiore al livello della Barriera, il Certificate rimborsa un importo proporzionale all’andamento del sottostante, senza inoltre pagare l’ultimo premio.
I prodotti sono negoziabili sul mercato SeDeX dalle ore 09.05 alle ore 17.30 nei giorni di Borsa aperta, la liquidità è garantita in acquisto e vendita da UniCredit Bank AG. Inoltre, i redditi da Certificate sono considerati redditi diversi (aliquota fiscale 26%) e possono quindi compensare minusvalenze pregresse in portafoglio. È possibile prendere visione del Prospetto di Base e dei relativi Supplementi, delle Condizioni Definitive e dei KID, nonché delle informazioni sui prodotti aggiornate in tempo reale sul sito www.investimenti.unicredit.it.

• SOTTOSTANTI

ZOOM

389,98 USD

233,988 USD (60%)