La dritta del giorno 4 agosto: TELECOM ITALIA

Franco Meglioli Franco Meglioli - 04/08/2020 14:44

Amici e Colleghi,

negli ultimi giorni ho elencato una serie di blue chip che, a mio modesto parere, dovrebbero scendere anche in maniera percentualmente rilevante (vedi ieri)!
Telecom Italia, invece, si trova in una condizione tecnica che sembra proprio voler anticipare una svolta verso l’alto.



 

Le quotazioni, infatti, sono “ingabbiate” in un trading range che ha tutta l’aria di essere una classica formazione di ACCUMULO (la fondamenta di un successivo trend rialzista!).

Il segnale di ripresa vera e proprio si concretizzerà quando (se) i prezzi riusciranno a superare 0,41€ (è un’eventualità che non è certamente dietro la porta e bisognerà pazientare ancora un pò).

La mia intenzione è quella di monitorare con grande attenzione l’area di SUPPORTO nei pressi di 0,325€: NON intendo comprare su debolezza ma appena si formerà un segnale di svolta (il più vicino possibile).

Non appena detto segnale si concretizzerà, verrà segnalato all’interno dell’AREA VERDE riservata a tutti gli abbonati.

Buona giornata, 
PS: domani usciranno le semestrali su Aedes, Aeffe, Bialetti, BPER, Cairo, Credito Valtellinese, Datalogic, Fila, Pirelli, Unicredit.

Articolo a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it


 

 

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.