S&P500 – Indicatore sui minimi assoluti

TraderLink Global Trend TraderLink Global Trend - 22/09/2020 17:24

Già dal 20 agosto l'indicatore si è stabilizzato al ribasso, dopo gli evidenti segnali di debolezza precedenti.


TraderLink Trend sovrapposto a indicare S&P500

La divergenza tra direzione dell'indice (linea verde ascendente) e del nostro indicatore (linea rossa discendente) è aumentata in continuazione, fornendo un chiaro segnale di pericolo, fino al 2 Settembre, giorno a cui è seguito il tonfo dell'indice. Che a questo punto aspettavamo da tempo.

Ora l'indicatore si sta portando verso i livelli minimi assoluti, cosa che fa pensare ad un imminente recupero dell’indice S&P500.
Staremo poi a vedere se si tratterà solo di un rimbalzo tecnico, troppo presto per fare ipotesi alternative.

Nota: Qui in fondo trovate le info su come è costruito l’indicatore TraderLink Global Trend.

Buon trading a tutti!
La redazione di TraderLink
 

Come viene calcolato l’indicatore TraderLink Global Trend?

L’indicatore utilizza come fonte di dati per il proprio calcolo lo stato dei trading system del servizio “TraderLink Signal” (http://signals.traderlink.com )

In pratica ogni sera vengono estratte le posizioni long dei trading system con un rating di almeno tre stelle, ed il numero di sistemi attualmente LONG viene espresso con un numero percentuale, dove 100% significa che tutti i sistemi sono long, mentre (ovviamente) 0% significa che nessun trading system è long.

Da questo semplice calcolo nasce l’indicatore, che si basa quindi su una scommessa che facciamo: che la qualità dei segnali di nostri trading system con almeno tre stelle di rating sia molto elevata, abbastanza da fornire indicazioni in anticipo, rispetto ai movimenti dell’indice di riferimento (S&P500).

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.