Cerca |
Ecco 3 azioni con rendimento da dividendi fino al 12%
23/06/2022 11:45

E quindi in questi casi occorre comunque fare attenzione al fatto che più alto è il dividend yield, maggiori tendono ad essere le probabilità che il dividendo stesso per l'azienda sia insostenibile. E quindi potrebbero essere apportati dei tagli alla cedola. In certi casi, tra l'altro, si può passare da un dividendo molto alto alla cedola che viene sospesa in tutto e per tutto.
Ecco 3 titoli con rendimento da cedole al passo con l'inflazione galoppante
Detto questo, MoneyWise ha selezionato, proprio sulla piazza azionaria di Wall Street, 3 titoli che, per dividend yield, stanno in questo momento tenendo il passo dell'inflazione galoppante.
Un'inflazione che, lo ricordiamo è sempre un drenaggio invisibile del potere d'acquisto di un investitore. Questi 3 titoli sono, nello specifico, BHP Group (BHP), Altria Group (MO) e Enbridge Ltd. (ENB). Vediamo allora come e perché.
Dividend yield al 12% per il colosso minerario BHP Group
BHP Group (BHP) è un colosso del settore minerario che attualmente offre agli azionisti un dividend yield che è pari a ben il 12%.
Una cedola che si spiega con il fatto che l'attuale ondata di inflazione è in gran parte guidata proprio dalle materie prime. Tutto, dal rame al gas, viene infatti scambiato in questo momento a livelli che sono storicamente elevati.
Il gigante del tabacco Altria Group paga dividendi agli azionisti da oltre 50 anni
Altria Group (MO) è un colosso del tabacco che paga dividendi da oltre 50 anni.
Con le azioni che attualmente offrono un dividend yield del 7,95% che è di tutto rispetto. Inoltre, Altria Group opera in un business tale che i prezzi si possono aumentare senza avere un impatto significativo sulla domanda.
Ecco Enbridge, colosso canadese delle infrastrutture energetiche
Enbridge Ltd.
(ENB) è invece un colosso canadese operante nel settore delle infrastrutture energetiche. In quanto possiede e gestisce la più grande rete di oleodotti e di gasdotti del Nord America. Il titolo attualmente offre un rendimento da dividendi del 6,5% che non è male. E che, in particolare, è appena al di sotto dei livelli di inflazione attesi negli USA per il 2022.
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
TAG:
Stock Obbligazioni Borsa Dividends Economy Finanza Wall street Yeld
GRAFICI:
Altri di News FTAOnline
-
Bitcoin, le società minerarie sono a rischio sopravvivenza?
Allarme rosso sul Bitcoin (BTC), perché nel settore crittografico molte società minerarie sarebbero a rischio di sopravvivenza. E questo perché è stato rilevato che le società minerarie di BTC stanno ancora vendendo le loro scorte.....
News FTAOnline - 29/06/2022 17:20
-
Dal 2035 stop auto benzina-diesel: automobilisti scettici
Rivoluzione auto: dal 2035 stop alla vendita di auto nuove con motori a combustione. Automobilisti decisamente scettici sulla decisione. Ma nel 2026 le ibride potrebbero rientrare in gioco....
News FTAOnline - 29/06/2022 17:05
-
Raccomandazioni Borsa: novità su IWB
Raccomandazioni degli analisti sui titoli di Borsa Italiana: aggiornato i target price su Italian Wine Brands....
News FTAOnline - 29/06/2022 14:20
-
Ecco i migliori fondi d'investimento immobiliari del momento
Per il real estate, ecco i migliori fondi d'investimento immobiliari del momento. Precisamente, i migliori Real Estate Investment Trust (REIT) che sono quotati sulla piazza azionaria di Wall Street.....
News FTAOnline - 29/06/2022 13:00
-
Limite prezzo petrolio russo: operazione difficile
Entra nel vivo la discussione sul possibile "price cap" su petrolio e gas prodotti dalla Russia. I Paesi del G7 hanno deciso oggi di esplorare l'ipotesi di imporre un limite al prezzo sulle materie prime energetiche per indurre Putin a più miti consigli sull'Ucraina. Ma all'atto pratico quante possibilità di successo ci sono?....
News FTAOnline - 28/06/2022 17:10
Scelti per te




Mercati azionari



Ultimi segnali

Indicatore: COMMODITY CHANNEL INDEX TOP ITA SHORT
11/06/2022

Indicatore: COMMODITY CHANNEL INDEX TOP ITA SHORT
21/05/2022

Indicatore: COMMODITY CHANNEL (Long)
22/04/2022
Formazione Directa
BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.
MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM
DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!