Aumentano le chance per GPI

21/10/2021 16:29

Aumentano le chance per GPI

RENDIMENTO PORTAFOGLIO ITALIA 2021 +34,52%

Oggi ci occuppiamo del titolo GPI, azienda quotata all’MTA e attiva nel settore dell’informatica socio-sanitaria e dei nuovi servizi hi-tech per la salute che solo qualche settimana fa ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 151,85 milioni di euro, in aumento del 29,6% rispetto ai 117,2 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, con un impulso derivante dalla crescita organica (+22%) e dalla crescita per linee esterne (+7,6%).

In forte incremento anche il margine operativo lordo, passato da 10,5 milioni a 14,1 milioni di euro (+24,6%). Il risultato finale (esclusa la quota di terzi) è stato negativo per 28mila euro, rispetto all’utile di 83mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2020. 

Dopo questi dati Banca Akros ha incrementato il prezzo obiettivo sul titolo a quota 16,2 euro dai 15,2 euro precedenti e confermato il giudizio "buy".
GPI ha comunicato "ottimi risultati per il primo semestre 2021", scrivono gli analisti, superiori alle loro stime sia sulle vendite che sull'EBITDA, che sono aumentati rispettivamente del 30% e del 35% anno su anno. Banca Akros rimane "ottimista" su GPI, anche perché la società opera in un settore chiave che trarrà vantaggio da una massiccia ondata di investimenti e da un enorme sostegno pubblico dopo una crisi sanitaria senza precedenti.

Gli analisti sottolineano che GPI ha cassa sufficiente per procedere a nuove acquisizioni.

L'analisi operativa su GPI

Dal punto di vista grafico la correzione che si era innescata dai massimi di Giugno in area 14.40 euro si è esaurita al test dei forti supporti posti sulla soglia dei 12 euro; da questi livelli nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un recupero che nella giornata odierna sta spingendo i prezzi sopra la trendline ribassista che parte dai top di sempre oltre i quali il titolo invierebbe un segnale di forza aprendosi le porte per un ritorno verso i 14.40 euro.

Buon trading

Per abbonarti ai segnali di trading su Blue Chip, Mid Cap ed Etf scrivi a: p.origlia@trend-online.com

Inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività, richiedi l'accesso al mio gruppo Telegram: http://bit.ly/2YvjIdj

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Gpi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »