Azioni Leonardo: ci attendiamo debolezza. Come operare

14/05/2021 09:59

Azioni Leonardo: ci attendiamo debolezza. Come operare

Il quadro grafico delle azioni Leonardo sembrerebbe segnalare un progressivo indebolimento dei corsi. Vediamo una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Al test di due livelli di supporto particolarmente importanti, le azioni Leonardo potrebbero mettere a segno nuovi ribassi.

Dopo aver trascorso il periodo metà aprile - metà novembre 2020 all'interno del canale compreso al rialzo dai top del 7 aprile e del 20 luglio ed al ribasso dai minimi fatti segnare il 3 e il 22 aprile, le azioni LDO a inizio novembre hanno strappato al rialzo riportandosi sopra quota 6 euro.

Grazie al supporto fornito dalla media mobile a 200 giorni e dalla linea ottenuta dai minimi del 3 dicembre 2020 e 24 marzo 2021, a metà marzo sono riuscite a riportarsi in quota 8 euro.

Il successivo ritracciamento ha prodotto il breakout del supporto statico dei 7 euro ed ora le quotazioni si trovano a fronteggiare l'ultimo supporto dinamico citato e la MM100.

A questo punto crediamo che i corsi nelle prossime sedute potrebbero continuare la discesa in direzione dei 6 euro.

Azioni Leonardo: strategie operative

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura ribassita con ingresso a 6,75 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 7,3 euro mentre l'obiettivo principale a 6,4 euro.
Il target finale può essere fissato a 6,2 euro.

Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11M64 e leva 4,21.

Autore: Investimenti Bnp Paribas Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »