Ftse Mib ancora in un trading range di medio termine

01/10/2021 11:30

Ftse Mib ancora in un trading range di medio termine

Come scritto la scorsa settimana il mercato italiano, nella fattispecie del suo future principale, il Fib, entrato in un altro maxi-laterale, questa volta in chiave di lettura settimanale, il cui range va da 26.600 di limite superiore a 25.250 di limite inferiore (Figura 1).

Figura 1.
Future FtseMib ? grafico settinale

Visto che tale laterale dura da precisamente nove settimane, non ci stupiremmo se ce ne volessero ancora molte prima di testimoniare una uscita al rialzo o al ribasso, che, comunque sar inevitabile.

Per il ribasso obiettivi plausibili sarebbero l? arrivo a toccare la trend line di supporto, che adesso passa per 22.800 punti circa (Figura 2).

Per il rialzo invece si andrebbe sopra i 26.600, ovviamente.

Figura 2 Future FtseMib ? grafico settimanale

Nel frattempo, fintantoch i tempi non saranno maturi, i prezzi balleranno all? interno dell? intervallo citato.

Bff Bank si appoggia con precisione sui suoi valori di supporto, tanto che fin troppo facile studiare un? operativit che la riguardi: alla rottura degli 8,10 euro short con stop-loss a 9,01 (Figura 3).

Figura 3.

Bff Bank ? grafico settimanale

Se Tiscali non specularmente identico poco ci manca pertanto quanto detto prima si adatta anche a questo titolo, a condizioni inverse: long al superamento settimanale di 0,02 con stop-loss a 0,1388 (Figura 4).

Figura 4.
Tiscali ? grafico settimanale

Autore: Fabio Pioli Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »