In Borsa ci vuole anche coraggio

11/03/2022 13:23

In Borsa ci vuole anche coraggio

Il conflitto in Ucraina mette pressione alle Borse, alzando a dismisura volatilità e ovvie preoccupazioni; dopo l’affondo di inizio settimana in area 21.000, il Ftse Mib è riuscito anche a reagire fino alla resistenza dei 24.000, ma terminare la settimana appena sui 23.500 di Ftse Mib non ci fa stare tranquilli.

Tecnicamente quindi l’indice si è mosso in maniera estrema, ma molto puntuale sui livelli indicati la settimana scorsa; vista la situazione geopolitica, non possiamo ancora essere certi che il minimo sia quello segnato a 21.000 punti, tuttavia un eventuale ritorno sopra i 24.000 punti potrebbe sancirne la validità e far tornare un po’ di tranquillità agli investitori.

Discesa verso i 22.000 sempre possibile, mentre solo su violazione dei 21.850 vedremmo alte probabilità di nuove cadute, anche sotto il recente minimo.

Operativamente, con una buona dose di coraggio, si è sfruttata questa forte discesa per ricostruire il portafoglio azionario, non andando possibilmente oltre il 60/70% della liquidità disponibile; un ulteriore 20% potrebbe essere messo in campo sopra i 24.000 punti o, con un rischio più elevato, a ridosso dell’area 22.000 di Ftse Mib.

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa Ftse mib

Strumenti

Ftse mib

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »