Roberto Anedda entra in Credipass come Head of Financial Market Analysis & Public Relations. La nomina rafforza la capacità dell'azienda di presidiare le analisi del mercato del credito, migliorare la comunicazione verso i clienti e accelerare lo sviluppo delle soluzioni digitali.
Professionista riconosciuto nel settore dei mutui, dei prestiti, dei servizi digitali e della comparazione online, Anedda porta in azienda oltre vent'anni di esperienza maturata nello sviluppo di brand nazionali e nella loro affermazione come piattaforme utilizzate da milioni di famiglie per confrontare le condizioni dei finanziamenti in modo trasparente. In uno scenario in cui famiglie e imprese cercano più chiarezza e affidabilità per scegliere mutui, prestiti e cessioni del quinto, la sua competenza sostiene l'obiettivo di Credipass di trasformare dati complessi in informazioni chiare e utili per i clienti.
Oggi Credipass, parte di DH Group, opera nella mediazione creditizia con una rete di oltre 800 consulenti e 350 uffici sul territorio ed è iscritta in OAM. L'azienda sta sviluppando un modello che combina la consulenza fisica con la comparazione online delle offerte, offrendo ai clienti trasparenza, personalizzazione e supporto professionale in ogni fase.
La nomina di Roberto Anedda si inserisce nel piano strategico definito dal presidente di Credipass e country manager Italia di DH Group, Terry Morabito, volto a far crescere la componente digitale fino ad almeno il 20% del business totale nei prossimi anni. La responsabilità include lo sviluppo delle analisi di mercato, la comunicazione e la valorizzazione dei servizi digitali, integrando la comodità della comparazione online e la sicurezza di una consulenza personalizzata, per consentire ai clienti di individuare offerte più vantaggiose, risparmiare tempo e ricevere supporto in ogni fase.
Roberto Anedda: "Sono felice di entrare in Credipass e ringrazio Terry Morabito per la fiducia. Contribuire allo sviluppo dei servizi digitali e migliorare il modo in cui comunichiamo con i clienti rappresenta una sfida che affronto con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità".
"L'ingresso di Roberto è un passaggio importante per il nostro percorso di crescita - commenta Terry Morabito. La sua esperienza nella comunicazione finanziaria e nei comparatori online darà impulso alla nostra strategia digitale e al nostro modello integrato, che unisce tecnologie e una rete di consulenti sul territorio per offrire ai clienti più chiarezza, semplicità e convenienza".