HNH Hospitality rileva la gestione del Grand Hotel Trento. Orrick advisor legale

09/12/2025 20:00

HNH Hospitality rileva la gestione del Grand Hotel Trento. Orrick advisor legale

HNH Hospitality S.p.A., operatore alberghiero indipendente attivo in Italia nel segmento della gestione di hotel e resort a 4 e 5 stelle, ha raggiunto un accordo con la famiglia Frizzera Stefenelli per assumere la gestione del Grand Hotel Trento. La proprietà dell'immobile resta a GHT, società riconducibile alla famiglia. L'intesa si configura come un progetto di sviluppo condiviso e una scelta industriale volta a valorizzare il Grand Hotel Trento, rafforzare l'offerta turistica della città ed elevare la qualità dei servizi, con ricadute sul sistema turistico di Trento.

HNH Hospitality è stata assistita da Orrick in qualità di consulente legale. Il team era composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dalla managing associate Roberta Dimaggio, che hanno seguito i profili corporate; lo special counsel Francesco Macrì, con il supporto dell'associate Diletta Pietrosemoli, ha curato gli aspetti real estate. Per HNH, l'operazione è stata seguita internamente dal legal manager Giuseppe Gagliardi.

Per i profili fiscali, HNH Hospitality è stata assistita da Zulli Tabanelli e Associati, con un team formato da Alessandro Contessa e Luigi Mazzuoccolo, con il supporto del CFO di HNH Matteo Panozzo.

GHT è stata assistita da Perris e Associati in qualità di advisor finanziario, con Mile Perris, Linda Stefenelli, Dario Maggiore e l'associate Riccardo Filipponi. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito come consulente legale di GHT, con un team composto dal junior partner Vittorio Cavajoni, coadiuvato dall'associate Luca Orio, per i profili corporate, e dall'equity partner Guido Sagliaschi per gli aspetti real estate.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »