Askoll EVA partner di Nilox (Gruppo Esprinet) per lo sviluppo di una nuova e-mountain bike

08/11/2022 17:45

Askoll EVA - azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie – comunica che il nuovo motore Askoll ULTRA C90A sarà presente a EICMA, l'esposizione internazionale dedicata al ciclo e al motociclo, montato nel nuovo modello di e-mountain bike K2 MID di Nilox, tra i brand più noti e apprezzati nel mercato dell'outdoor technology.

Askoll ULTRA C90A è una power unit pensata esclusivamente per e-mountain bike ed è una sintesi ottimale delle richieste del mercato: leggerezza, compattezza e performance. In termini prestazionali il motore Askoll ULTRA C90A ha una potenza nominale di 250 W (la massima è di circa 750 W) ed eroga una coppia di 90 Nm ottimizzata tra le 60 e le 80 pedalate al minuto.

La modalità speciale Boost, che eroga una coppia massima di 95 Nm, permette di superare facilmente anche i tratti più impervi dei sentieri.

Le soluzioni tecniche di Askoll ULTRA C90A sono brevettate.

L'Amministratore Delegato Gian Franco Nanni ha commentato: "Siamo orgogliosi che un'importante azienda come Nilox abbia scelto Askoll EVA come partner strategico per lo sviluppo di nuove e-mountain bike di ultima generazione.
Il grande lavoro di ricerca e sviluppo che sta realizzando la nostra area engineering ci fa entrare da protagonisti in un mercato in forte crescita come quello delle e-mountain bike. Le stime annuali di Ancma (Associazione Ciclo Motociclo Accessori) descrivono il mercato delle biciclette a pedalata assistita come un fenomeno in costante crescita e noi di Askoll EVA siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che il mercato può offrire".

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

Askoll eva Esprinet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »