Atlantia: Opa, raggiunta la soglia del 95% per lo squeeze-out

28/11/2022 08:11

Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta"), promossa da Schema Alfa S.p.A. (l'"Offerente") e avente ad oggetto le azioni ordinarie (le "Azioni") di Atlantia S.p.A. ("Atlantia" o l'"Emittente"), si rende noto quanto segue.

Risultati provvisori dell'Offerta ad esito della Riapertura dei Termini
I termini utilizzati con la lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attributo nel documento di offerta relativo all'Offerta, approvato da Consob con delibera n.

22464 del 3 ottobre 2022 e pubblicato in data 7 ottobre 2022 (il "Documento di Offerta"). Sulla base dei risultati provvisori ad esito della Riapertura dei Termini comunicati da Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento, risultano portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini, che si è conclusa in data odierna, n.
64.240.417 Azioni, pari al 7,779% del capitale sociale dell'Emittente. Si segnala che, durante la Riapertura dei Termini, l'Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto con l'Offerente non hanno effettuato, né direttamente né indirettamente, acquisti aventi ad oggetto Azioni al di fuori dell'Offerta.

Si ricorda che l'Offerente, alla Data di Pagamento ad esito del Periodo di Adesione, tenuto conto delle Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione e della Partecipazione Sintonia (pari al 33,10% del capitale sociale di Atlantia) detenuta da HoldCo quale Persona che Agisce di Concerto con l'Offerente, era venuto a detenere complessive n.
721.357.930 Azioni, rappresentative del 87,354% del capitale sociale di Atlantia. Pertanto, tenuto conto delle Azioni portate in adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione, della Partecipazione Sintonia, delle Azioni portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini e delle n.

6.598.210 Azioni Proprie, l'Offerente verrà a detenere alla Data di Pagamento ad esito della Riapertura dei Termini (i.e., 2 dicembre 2022), qualora i suddetti risultati provvisori ad esito della Riapertura dei Termini siano confermati, complessive n. 792.196.557 Azioni, rappresentative del 95,933% del capitale sociale di Atlantia che consentirebbe all'Offerente di addivenire al Delisting.
I risultati definitivi dell'Offerta ad esito della Riapertura dei Termini saranno resi noti con apposito comunicato ai sensi dell'art. 41, comma 6, del Regolamento Emittenti (il "Comunicato sui Risultati Definitivi dell'Offerta ad Esito della Riapertura dei Termini"), il quale sarà diffuso dall'Offerente entro il Giorno di Borsa Aperta antecedente la Data di Pagamento ad Esito della Riapertura dei Termini (i.e., entro l'1 dicembre 2022).



Adempimenti ad esito della Riapertura dei Termini e Delisting
Alla Data di Pagamento ad Esito della Riapertura dei Termini (i.e., 2 dicembre 2022): a) l'Offerente acquisterà tutte le Azioni portate in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini. Il pagamento del Corrispettivo per ciascuna Azione dell'Emittente portata in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini avverrà in considerazione del contestuale trasferimento della proprietà di dette Azioni all'Offerente; e b) come già dichiarato dall'Offerente nel Documento di Offerta, ricorreranno i presupposti di legge per l'esercizio dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art.

108, comma 1, del TUF e per l'esercizio del Diritto di Acquisto ai sensi dell'articolo 111, comma 1, del TUF in relazione alle residue n. 33.587.433 Azioni (escludendo le Azioni Proprie), rappresentative del 4,067% del capitale sociale dell'Emittente. Il Comunicato sui Risultati Definitivi dell'Offerta ad Esito della Riapertura dei Termini conterrà inoltre indicazioni circa le modalità ed i termini con cui l'Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto ai sensi dell'art.
111, comma 1, del TUF, la cosiddetta procedura di "squeeze-out".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »