Bioera: raggruppamento azionario

24/11/2022 08:33

Bioera S.p.A. ("Bioera", la "Società" o l'"Emittente") ricorda che in data 7 ottobre 2022 è stata iscritta presso il competente Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi la delibera dell'assemblea straordinaria degli azionisti del 30 settembre 2022 che ha approvato, inter alia, il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di n.
1 nuova azione ordinaria Bioera ogni n. 10 azioni ordinarie Bioera esistenti. Si comunica, pertanto, in esecuzione della predetta delibera, che in data 28 novembre 2022 - previo annullamento di n. 3 azioni ordinarie Bioera dell'azionista Biofood Italia S.r.l. - si procederà al raggruppamento delle azioni della Società nel rapporto di n.

1 nuova azione ordinaria Bioera ogni n. 10 azioni ordinarie Bioera esistenti, riducendo conseguentemente le azioni in circolazione da n. 30.690.483 a n. 3.069.048. Si precisa al riguardo che le n. 30.690.483 azioni ordinarie Bioera in circolazione oggetto di raggruppamento già includono le n. 555.556 azioni ordinarie emesse dalla Società lo scorso 4 novembre 2022 a servizio della conversione di n.
3 obbligazioni convertibili (si veda comunicato al mercato del 3 novembre u.s.). La relativa variazione del capitale sociale dell'Emittente è stata depositata al competente Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi in data odierna, come da comunicato al mercato diffuso oggi. In particolare, pertanto, il 28 novembre 2022 si procederà al raggruppamento delle n.

30.690.483 azioni ordinarie Bioera esistenti, prive dell'indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0005387995), cedola n. 1, in n. 3.069.048 nuove azioni ordinarie Bioera, prive dell'indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0005516130), cedola n. 1. Si precisa al riguardo che il giorno 25 novembre 2022 sarà pertanto l'ultimo giorno di negoziazione del titolo ante raggruppamento.
Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale dell'Emittente, che tiene conto dell'emissione delle azioni a servizio della conversione di n. 3 obbligazioni convertibili effettuata da Golden Eagle Capital Advisors, Inc. in data 4 novembre 2022, è pari ad Euro 4.489.909,16 suddiviso in n. 3.069.048 azioni ordinarie Bioera prive dell'indicazione del valore nominale.

Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento per i singoli azionisti e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalle stesse, la Società ha conferito incarico a Equita SIM S.p.A. ("Equita") di rendersi controparte nella liquidazione delle frazioni di azioni Bioera raggruppate eccedenti i limiti minimi necessari per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni ordinarie, liquidazione che avverrà con valuta 30 novembre 2022.
Tali frazioni saranno liquidate, senza aggravio di spese, bolli o commissioni, in base al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Bioera del 25 novembre 2022, ovvero il giorno di Borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento; tale prezzo sarà comunicato a Monte Titoli S.p.A.

e agli intermediari depositari il 28 novembre 2022. Si precisa che Equita procederà alla negoziazione delle frazioni, per il tramite degli intermediari depositari, nel periodo 30 novembre - 2 dicembre 2022. Le operazioni di raggruppamento potranno essere effettuate presso Monte Titoli S.p.A. da parte di tutti gli intermediari autorizzati, secondo le disposizioni che gli stessi riceveranno da ciascun soggetto titolare di un deposito titoli presso loro.
Tramite Monte Titoli S.p.A. saranno altresì date istruzioni agli intermediari depositari affinché sia garantito, subordinatamente alla disponibilità di azioni derivanti dal raggruppamento del complesso delle azioni liquidate, ai titolari di un numero di azioni esistenti inferiori a 10 che ne facciano richiesta, di ricevere n.

1 azione, contro pagamento del relativo controvalore determinato come sopra.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa

Strumenti

Bioera

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »