Borse europee: avvio di settimana negativo, bene Renault

10/10/2022 09:29

Borse europee: avvio di settimana negativo, bene Renault

Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in ribasso. Il Dax di Francoforte cede lo 0,5%, il Cac40 di Parigi lo 0,6%, il Ftse100 di Londra lo 0,5% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%.
I dati sul lavoro Usa pubblicati venerdì sostengono i timori degli investitori sul fatto che la Federal Reserve (Fed) possa continuare con la sua stretta monetaria: in settembre il tasso di disoccupazione è calato al 3,5% dal 3,7% di agosto contro il 4,8% del settembre 2021.
Dati che confermano quanto l'economia non abbia rallentato abbastanza da permettere di tenere sotto controllo l'inflazione. Per questo come probabile l'istituto centrale di Washington deciderà per il quarto aumento consecutivo dei tassi d'interesse Usa di 75 punti base in occasione del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) di 2-3 novembre ma potrebbe persino puntare su un'accelerazione.

E questo per i mercati rende più verosimile l'arrivo di una recessione.
Tra i titoli in evidenza Renault +4%. Secondo indiscrezioni, Nissan Motor starebbe chiedendo al gruppo automobilistico francese di ridurre la partecipazione nella società giapponese.
H&M -0,3%. RBC ha tagliato il rating sul titolo del gruppo d'abbigliamento a "sector perform" da "outperform".
Stellantis +0,1%.
Il gruppo automobilistico ha siglato con GME Resources Limited un memorandum d'intesa non vincolante per la futura vendita di ampie quantità di prodotti a base di solfato di cobalto e nichel per le batterie da NiWest Nickel-Cobalt Project, in Australia Occidentale.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »