Conafi, nomina del presidente e cooptazione di consigliere indipendente

30/11/2022 09:30

Il Consiglio di Amministrazione di Conafi, riunitosi in data 29 novembre 2022, acquisito il parere del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha deliberato la nomina per cooptazione, ai sensi dell'art. 2386, comma 1, del codice civile e dell'art.
15 dello Statuto sociale, del dott. Raffaele Borriello, quale Amministratore non esecutivo e indipendente della Società.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate in data 24 ottobre 2022 dal Prof. Avv. Gaetano Caputi dalla carica di Consigliere e di Presidente del Consiglio di Amministrazione, nonché di membro del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e del Comitato Controllo e Rischi della Società.

In particolare, si precisa che, in conformità alle previsione statutarie e a seguito della mancata disponibilità ad assumere l'incarico dichiarata dall'unico candidato non eletto della lista di cui era parte il Consigliere cessato, si è proceduto alla sostituzione mediante cooptazione secondo le ordinarie previsioni di legge.

Preso atto delle dichiarazioni rese e della documentazione presentata dal nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione, nel corso della stessa riunione, ha provveduto ad accertare in capo al dott. Raffaele Borriello il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa applicabile, dallo Statuto sociale e dal Codice di Corporate Governance per l'assunzione della carica, ivi incluso il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance.

Il dott. Raffaele Borriello resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti della Società. Il curriculum vitae del dott. Raffaele Borriello è disponibile sul sito internet della Società (www.conafi.it, sezione Corporate Governance).

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto, infine, a nominare il neonominato Consigliere quale membro del Comitato per la Remunerazione e le Nomine e del Comitato Controllo e Rischi della Società.
Sulla base delle informazioni fornite, alla data odierna il dott. Raffaele Borriello non risulta detenere direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato la nomina del dottor Nunzio Chiolo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, sino alla prossima Assemblea degli azionisti della Società.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa

Strumenti

-internet- Conafi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »