DBA Group: avvio programma acquisto azioni proprie

16/01/2023 15:22

DBA Group: avvio programma acquisto azioni proprie

DBA Group S.p.A., società italiana specializzata nell'erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture missioncritical, comunica, in linea con quanto già annunciato al mercato in data 29 giugno 2022, l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie fino ad un massimo di n.
350.000 azioni DBA Group in parziale esecuzione1 e secondo le modalità, i termini e le condizioni della delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea degli Azionisti il 29 giugno 2022. Il programma avrà come principale obiettivo l'acquisto di azioni proprie al fine di realizzare operazioni di vendita, scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione di azioni proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi (anche commerciali) con partner strategici, e/o per la realizzazione di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria, che rientrano negli obiettivi di espansione della Società e del Gruppo DBA.

Gli acquisti saranno effettuati con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla normativa, anche comunitaria, vigente e dalle predette delibere assembleari, entro il termine di 18 mesi dalla data della anzidetta delibera e pertanto entro il 28 dicembre 2023. In particolare, gli acquisti dovranno essere effettuati nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato e il prezzo di acquisto dovrà essere pari a un corrispettivo non inferiore al 20% e non superiore al 20% del prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni operazione e, comunque, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabiliti dal Regolamento Delegato (UE) n.

2019/1052 e dell'ulteriore regolamentazione applicabile (anche di carattere Europeo o sovranazionale) nonché delle prassi ammesse (ove applicabili). La Società ha conferito mandato a CFO SIM S.p.A. quale intermediario indipendente, di eseguire il piano di acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile nonché nei limiti delle richiamate delibere.
Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente. Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Cicli

Strumenti

Dba group Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »