Destination Italia supera i 20 milioni di euro di prenotazioni

03/08/2022 11:10

Destination Italia supera i 20 milioni di euro di prenotazioni

Destination Italia, la principale Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, quotata su Euronext Growth Milan, comunica che alla data del 31 Luglio di avere superato i €20 milioni di prenotazioni complessive.
Nel mese di Maggio 2022, le prenotazioni avevano toccato i 10 milioni di euro, pari al +480 % su giugno 2021, e a + 120 % rispetto a giugno 2019, anno record per il gruppo Destination Italia superando poi nel mese di Giugno oltre 15 milioni di euro. Per la Società si riconferma quindi la tendenza molto positiva dell'esercizio in corso, sostenuta dalla ripresa brillante del mercato turistico.

Dina Ravera, Presidente di Destination Italia commenta: "Tutto il settore turistico, e in particolare i segmenti del turismo di qualità e del "luxury", continuano a correre. L'Italia si riconferma la destinazione da sogno che il mondo ci riconosce, tanto che in questi ultimi mesi la domanda ha di molto superato l'offerta.
Per noi, in questo momento, la sfida principale è riuscire a soddisfare tutte le richieste di prenotazione e ad orchestrare i servizi sul territorio durante il viaggio. Per queste ragioni, gli operatori leader esteri (tour operator, agenzie) hanno bisogno di lavorare con partner italiani che offrono:

* affidabilità – operativa e finanziaria – per garantire livelli massimi di servizio in tutto il Paese, comprese le località più trafficate, dove l'offerta fatica a soddisfare la domanda;

* leadership nell'offerta di esperienze turistiche uniche: il viaggiatore estero è alla ricerca di località ed esperienze non convenzionali, ritagliate intorno alle passioni e aspirazioni personali del viaggiatore, a maggior ragione quando parliamo del segmento "luxury";

* tecnologia digitale in grado di rendere scalabili e flessibili i processi di prenotazione e gestione del viaggio.

Abbiamo previsto questo scenario e costruito la strategia di Destination Italia intorno ai tre requisiti del mercato.

Nonostante le complessità della crisi sanitaria, della situazione geopolitica e della accelerazione della domanda turistica, la execution del business plan procede come pianificato, grazie al grande lavoro del nostro team".
Questa prima metà dell'anno ha evidenziato l'incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti dagli Stati Uniti e dall'Australia e di turisti provenienti dal Canada, dall'Olanda e dal Regno Unito, così come dagli Emirati Arabi, da Israele e da diversi paesi del Sud America. Come comunicato in precedenza, permane la flessione delle prenotazioni provenienti dalla Russia, dovuta al conflitto bellico russo-ucraino ed alle relative sanzioni, ampiamente compensate da un portafoglio ordini bilanciato con clienti provenienti da più di 100 Paesi.

L'Europa è la prima regione con il 27% delle prenotazioni, seguita dal Nord America con il 24%, da Russia con il 23% e dall'America Latina con il 10%. Tra i singoli paesi di origine delle prenotazioni spiccano Stati Uniti, Brasile, Spagna, Canada, Australia, Regno Unito e Penisola Araba. Anche le prenotazioni Italia su Italia contribuiscono a bilanciare il portafoglio ordini.

Con riferimento alle linee di business, prosegue la crescita di "SONO Travel Club", il brand che si rivolge al segmento del turismo di lusso, e che oggi contribuisce per oltre il 34% del valore delle prenotazioni, con il rimanente generato dalle linee di business "XML" (la piattaforma di prenotazione automatica machine-to- machine) e "Destination Italia" (la linea di business tradizionale del gruppo).

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »