ELES: accordo per l'acquisizione del restante 33,3% di CBL Electronics

01/08/2022 12:00

ELES: accordo per l'acquisizione del restante 33,3% di CBL Electronics

ELES, società quotata su Euronext Growth Milan, e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical comunica di aver sottoscritto in data 29 luglio 2022 un contratto per l'acquisizione del restante 33,3% del capitale di CBL Electronics S.r.l., ("CBL" o l'"Operazione"), società di riferimento in ambito Aerospace & Defense specializzata, anche attraverso le attività della controllata Laytech S.r.l., nella progettazione e nella produzione hardware e software di test di semiconduttori, schede e sistemi elettronici.

L'Operazione fa seguito alla sottoscrizione, avvenuta in data 10 maggio 2022, del contratto per l'acquisizione di una quota di maggioranza nel capitale sociale della medesima CBL, pari complessivamente al 66,66% del capitale (per ulteriori dettagli in merito all'acquisizione della quota di maggioranza si rinvia al comunicato stampa diffuso in pari data).

A seguito del perfezionamento di entrambe le operazioni Eles verrebbe quindi a detenere il 100% del capitale sociale di CBL.

Francesca Zaffarami AD di ELES dichiara: "L'acquisizione del 100% di CBL rappresenta per Eles un acceleratore allo sviluppo delle promettenti sinergie derivanti dalla combinazione della metodologia RETE alle competenze specialistiche di CBL.
Il nostro posizionamento nel mercato Aerospace & Defence, che è strategico sia per le rilevanti prospettive di crescita che per le sue caratteristiche di anticiclicità è ora in fase di consolidamento".

Struttura dell'Operazione

L'Operazione ha ad oggetto l'acquisizione da parte di Eles della partecipazione rappresentativa del 33,33% del capitale sociale di CBL detenuta dal Sig.

Fabrizio Lazzari (il "Socio Venditore"), per un corrispettivo di Euro 410.000 da corrispondersi in denaro.

L'esecuzione dell'operazione è subordinata al verificarsi delle seguenti condizioni sospensive: (I) l'ottenimento dell'autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della normativa in materia di c.d.
Golden Power (D.L. 21/2012); (II) la liberazione del Socio Venditore dalle garanzie rilasciate a favore di alcuni istituti bancari a supporto delle obbligazioni di CBL.

L'operazione verrà finanziata mediante il ricorso a risorse proprie di Eles.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »