Gibus costituisce la filiale olandese Gibus NL B.V.

03/08/2022 16:10

Gibus costituisce la filiale olandese Gibus NL B.V.

Gibus, il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, quotata su Euronext Growth Milan e fondata nel 1982, prosegue il processo di internazionalizzazione con la costituzione della filiale olandese Gibus NL B.V., partecipata al 100%. Con l'obiettivo di incrementare il proprio presidio in Olanda e nella regione fiamminga del Belgio, che rappresenta il quarto mercato europeo per presidio e ha ottime potenzialità di crescita, GIBUS NL B.V.
offrirà ai clienti un servizio in loco e in lingua locale.

Alessio Bellin, Amministratore Delegato di GIBUS: "Siamo nella fase di start up di un nuovo, ambizioso progetto. Abbiamo formalmente costituito la società e individuato il general manager, Martijn Westenbrink, cui saranno affidati la gestione e lo sviluppo della struttura.

L'obiettivo di tale operazione è sviluppare il mercato relativo all'area di lingua Dutch: ci concentreremo quindi non solo sull'Olanda, ma anche sulla regione fiamminga del Belgio. In questi paesi, in cui la nostra azienda opera da tempo, ma solo dialogando dall'Italia con partner selezionati, vogliamo ora proporci in maniera differente, offrendo ai clienti un servizio in loco e soprattutto in lingua locale: intendiamo mettere a loro disposizione una struttura e delle persone che parlino Dutch, che sappiano dunque tradurre adeguatamente, a livello non solo linguistico ma anche culturale, il valore del made in Italy nonché del brand GIBUS.

Sempre nell'ottica di essere quanto più vicini possibile ai clienti di quest'area, proporremo in lingua anche il sito internet e tutta la documentazione commerciale. Stiamo valutando la location migliore per la sede della filiale che presumiamo di individuare a Zwolle, nel nord dell'Olanda. Qui ci sarà possibile accogliere dipendenti, che verranno inseriti nel tempo proporzionalmente alla crescita del mercato e anche svolgere corsi di formazione, offrire assistenza tecnica e allestire uno show room in cui mostrare le performance e l'elevata intonazione estetica delle soluzioni GIBUS.

Contiamo di sfruttare gli ultimi mesi del 2022 per strutturare al meglio la nuova organizzazione, in modo da essere pienamente operativi a inizio 2023."

L'evento che inaugurerà questo importante progetto sul territorio sarà la manifestazione Polyclose, che si svolgerà a Ghent, in Belgio, dal 31 agosto al 2 settembre.
La kermesse offrirà l'occasione ai clienti locali di entrare per la prima volta in contatto col nuovo responsabile commerciale, che potrà presentare le proposte d'eccellenza GIBUS esposte all'interno dello stand dedicato.

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »