Il Tesoro degli Stati Uniti vieta l'uso di Tornado Cash aumentando i dubbi sul mercato delle criptovalute

09/08/2022 14:08

Il Tesoro degli Stati Uniti vieta l'uso di Tornado Cash aumentando i dubbi sul mercato delle criptovalute

A cura di Walid Koudmani, chief market analyst di XTB, broker di investimento globale
La notizia che il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha vietato a tutti gli americani di utilizzare il servizio decentralizzato di criptovalute Tornado Cash o qualsiasi indirizzo Ethereum legato al protocollo dopo che gli hacker nordcoreani lo avrebbero utilizzato per riciclare fondi rubati ha sollevato ancora una volta dubbi sulla stabilità dell'intero settore.
Questa notizia mette in evidenza la fragilità del mercato delle criptovalute e la capacità delle autorità di regolamentazione di reprimere i fornitori di servizi sulla base di una serie di motivi, in particolare la sicurezza nazionale.

Sebbene le condizioni generali del mercato sembrino in leggero miglioramento, nonostante i dati economici contrastanti, questa notizia porta timori sul mercato delle criptovalute e potrebbe scoraggiare ulteriori investimenti da parte delle persone che temono che la loro moneta possa essere la prossima a essere presa di mira.

AC - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »