illimity: rinnovato il programma EMTN per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro

25/11/2022 11:11

illimity Bank S.p.A. ("illimity" o la "Banca") ha rinnovato ieri il proprio programma di emissione "Euro Medium Term Note" (c.d. EMTN) che permette il collocamento di strumenti obbligazionari per un ammontare massimo pari a 3 miliardi di euro quotati presso la Borsa di Lussemburgo e rivolti esclusivamente ad investitori istituzionali.
Il rinnovo del programma consentirà ad illimity di continuare a sfruttare le opportunità di funding presenti di volta in volta sul mercato e di diversificare ulteriormente le proprie fonti di finanziamento. Si ricorda che, nell'ambito del precedente programma EMTN, illimity ha già emesso con successo a dicembre 2020 la sua prima obbligazione senior preferred con una durata di 3 anni per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro e a luglio 2021 il primo bond subordinato di classe 2 ("Tier 2") con una durata di 10 anni e opzione call a 5 anni, per un ammontare complessivo di 200 milioni di euro, entrambi quotati presso la Borsa di Dublino (Irlanda).

L'Arranger del programma EMTN è BNP Paribas, il Fiscal and Paying Agent è BNP Paribas Securities Services. I Dealer sono BNP Paribas e Goldman Sachs International. Per quanto riguarda gli aspetti legali, illimity è stata assistita dallo Studio Legale Cappelli RCCD, mentre BNP Paribas da Clifford Chance Studio Legale Associato.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Maximum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »