Indici asiatici poco sopra la parità ma Tokyo arretra dello 0,88%

09/08/2022 09:01

Indici asiatici poco sopra la parità ma Tokyo arretra dello 0,88%

Mercati asiatici in rialzo questa mattina ad eccezione diTokyo, dove il Nikkei ha chiuso in calo dello 0,88%. La borsa nipponica è stataappesantita dal ribasso di alcuni big come Softbank che ha ceduto il 7% dopoaver riportato pesanti perdite nel primo trimestre dell'anno fiscale. Sottotono anche il comparto tecnologico ed in particolare i titoli legati al settoredei video giochi per il quale sono state abbassate le stime di crescita.

Sul fronte macroeconomico giapponese da segnalare che ildato relativo agli Ordini preliminari sulle macchine utensili è apparso increscita del 5,5% a luglio su base annuale.

Il rialzo fa seguito a quello delmese precedente pari a +17,1%. Lo ha reso noto l'associazione dei costruttoridi macchine utensili (JMTBA).

La BoJ ha reso noto che la massa monetaria M2 ha fattosegnare una crescita del 3,4% a luglio, su base annuale, attestandosi a 2067,1trilioni di yen.
Il dato è superiore alle attese degli analisti che avevanostimato un valore pari a +3,3%.

In territorio positivo invece gli indici cinesi con Shanghaiche guadagna lo 0,34%, Shenghen lo 0,14% ed il China A50 che si muove pocosopra la parità così come l'Hang Seng di Hong Kong. In rialzo dello 0,4% anchela borsa sud coreana mentre quella australiana ha chiuso con un leggeroprogresso dello 0,13%.

Risultato analogo per il Nikkei Asia 300 Index.

AC - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »