Innovatec: risultati in forte crescita nel primo semestre

30/09/2022 16:45

Innovatec: risultati in forte crescita nel primo semestre

Innovatec S.p.A. ("Innovatec", BIT: INC, ISIN: IT0005412298), quotata sul mercato Euronext Growth Milan ("EGM"), comunica che in data odierna, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione della Società, che ha esaminato ed approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022.


Innovatec ha chiuso il primo semestre 2022 con risultati positivi a testimonianza della validità del modello multibusiness del Gruppo basato sulla sostenibilità e sull'integrazione strategica del mondo ambiente con quello dell'efficienza energetica e dello sviluppo della circolarità e innovazione.

Il primo semestre 2022 mostra infatti dati economici consolidati in forte crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio con Ricavi a Euro 163 milioni, un EBITDA a Euro 22,4 milioni, un EBIT a Euro 14,1 milioni e un Utile Netto a Euro 8,5 milioni.

Il Presidente, Ing. Elio Cosimo Catania ha così commentato: "I risultati del primo semestre 2022 confermano la validità delle iniziative poste alla base del nostro piano di sviluppo 2022-2024.
Questo semestre, il migliore da sempre, ci conferma infatti la capacità di execution di Innovatec nel cogliere le opportunità di mercato, anche alla luce dell'accelerazione imposta dai policy maker e dalle imprese nel mondo delle rinnovabili. Il business Ambiente e Circolarità si consolida a seguito delle recenti acquisizioni creando valore dalle sinergie operative e confermando l'efficacia dell'approccio verticale nel settore di recupero dei materiali.

Le attività nel settore dell'Efficienza Energetica proseguono in particolar modo sul mondo ecobonus "HouseVerde" il quale nel primo semestre 2022 ha già raggiunto quanto consuntivato nell'intero anno 2021, nonostante le incertezze normative sulla cessione dei crediti di cui seguiamo attentamente e con preoccupazione l'evoluzione.
La mirata politica di acquisizione ha dato ulteriore impulso alla crescita, consentendo ad Innovatec di essere - con un'offerta sempre più integrata – punto di riferimento per utenti individuali e imprese verso uno sviluppo equilibrato e sostenibile. Innovatec rappresenta una risposta all'aumento dei prezzi della componentistica e del costo dell'energia, a supporto di imprese e cittadini in questa delicata fase dell'economia.

I risultati di questa prima parte dell'anno e il crescente dinamismo del settore dell'economia circolare e rinnovabili ci consentono di guardare con fiducia a questo scorcio d'anno 2022: siamo in linea con la traiettoria di Piano nonostante uno scenario molto più sfidante rispetto a quello originariamente previsto a gennaio"

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »