ISCC Fintech: perfezionata l'operazione di cessione di un portafoglio di crediti non performing

30/12/2022 13:50

ISCC Fintech: perfezionata l'operazione di cessione di un portafoglio di crediti non performing

Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A., società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli c.dd. granulari di crediti non performing loan (altrimenti detti crediti NPL) da parte di istituzioni finanziarie, special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B.
e nell'attività di gestione e recupero degli stessi (attività di c.d. "Credit Management"), comunica che, nell'ambito di un più ampio progetto di cartolarizzazione perseguito dalla Società, ha ceduto un portafoglio di crediti di valore nominale complessivo pari ad Euro 10 Milioni al veicolo Keplero SPV S.r.l., sottoscrivendo contestualmente un contratto di servicing per l'intera operazione.

Il prezzo di cessione del portafoglio è superiore al valore di carico dei crediti oggetto di cessione. Gianluca De Carlo, Amministratore Delegato di ISCC Fintech, ha dichiarato: "Questa operazione riveste per noi un'elevata rilevanza strategica ed è frutto di un'importante attività di analisi, ricerca e valorizzazione."

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Iscc fintech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »