Lindbergh: forte crescita della marginalità nel primo semestre

21/09/2022 12:11

Lindbergh: forte crescita della marginalità nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Lindbergh S.p.A., a capo dell'omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l'offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq, ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022, sottoposta a revisione contabile limitata, redatta secondo i principi contabili IAS-IFRS, e ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ed in conformità ai principi contabili internazionali IFRS.



• Totale Ricavi consolidati: Euro 11 milioni, in crescita del +20,7%, rispetto a Euro 9,1 milioni al 30 giugno 2021
• EBITDA: Euro 1,4 milioni (+1.726%) pari al 12,8% di EbitDA margin, rispetto a Euro 77 migliaia del primo semestre 2021
• EBIT: Euro 740 migliaia (+971%), rispetto a Euro -85 migliaia del primo semestre 2021
• Risultato netto di esercizio: Euro 505 migliaia (+267%), rispetto ad una perdita pari a Euro 302 migliaia del primo semestre 2021
• Indebitamento Finanziario Netto: passivo (debito) pari a Euro 3,38 milioni, rispetto a Euro 2,78 milioni al 31 dicembre 2021.



Il CDA di Lindbergh S.p.A. ha, altresì, approvato:
• Avvio del programma di acquisto di azioni proprie e affidamento del piano di acquisto azioni proprie a intermediario qualificato;
• Attuazione del "Piano di Stock Grant 2023".

Michele Corradi, Amministratore Delegato di Lindbergh S.p.A., commenta così i risultati:
"Dopo oltre sei mesi dalla quotazione, alla chiusura di questa prima nostra semestrale di Gruppo possiamo affermare con forza che stiamo andando nella giusta direzione.

I risultati fanno emergere chiaramente il risultato del grande lavoro di riorganizzazione e risanamento della controllata francese che, nel primo semestre 2021 (come si evince dal pro-forma), aveva di fatto eroso tutta la marginalità del Gruppo. Oggi non è più così, l'equilibrio è vicino e il potenziale è molto importante, come dimostra la forte crescita dei ricavi, in tutte le business unit, sia in Italia che in Francia.
Continueremo a investire sulle tecnologie e più in generale su ogni iniziativa che porti valore al Gruppo. Resteremo concentrati nei prossimi mesi sul mantenimento delle nostre marginalità a fronte sia della crisi energetica, sia di altri eventi esogeni che potrebbero minacciare la nostra crescita; non sarà certo facile, ma siamo pronti.

Ringrazio come sempre tutte le persone che nel silenzio lavorano con passione e dedizione per far sì che i nostri obiettivi vengano raggiunti".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »