NVP: accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di E.G. Audiovisivi s.r.l.

08/08/2022 11:15

NVP: accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di E.G. Audiovisivi s.r.l.

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, annuncia la sottoscrizione in data odierna di un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di E.G. Audiovisivi s.r.l. ("E.G.A."). E.G.A. è una società attiva nel settore dei servizi audiovisivi e, in particolare, nella ideazione e produzione di contenuti sportivi attraverso le riprese audiovisive, il montaggio, l'editing, la gestione di studi televisivi e la distribuzione di tali contenuti su piattaforme multimediali.

E.G.A. nel 2021 ha registrato ricavi pari a 902 mila euro, un EBITDA pari a 308 mila euro e un Posizione Finanziaria Netta positiva pari a 19 mila euro. La società ha un organico di 15 collaboratori di cui 13 riconducibili esclusivamente all'esecuzione di un contratto pluriennale di gestione del canale TV di una primaria squadra di calcio di Serie A per la quale l'Emittente già gestisce le riprese delle partite di campionato.
Il portafoglio ordini di E.G.A. per gli esercizi 2022 e 2023 prevede ricavi di circa 1.3 milioni di euro per anno e una marginalità sostanzialmente in linea con quella dell'Emittente. L'operazione, inoltre, permetterà a NVP di acquisire una regia con attrezzature multimediali del valore di circa 300 mila euro.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "L'operazione permetterà a NVP di ampliare il portafoglio contratti e la capacità produttiva con una nuova unità SNG e la possibilità di fornire un'offerta di servizi sempre più completa, alle società sportive fornendo contenuti audiovisivi finiti, pronti alla distribuzione, garantendo anche la loro distribuzione su piattaforme OTT e canali multimediali.
Nello specifico l'acquisizione permetterà il raggiungimento di performance sempre più qualitative, con la realizzazione di contenuti pronti ad essere distribuiti, in un contesto di mercato nel quale la disponibilità di produzioni di eventi fruibili assume un ruolo sempre più rilevante". L'operazione avverrà secondo le modalità di seguito descritte.

L'accordo prevede l'acquisto da parte di NVP del 100% del capitale sociale di E.G.A. ad un prezzo complessivo pari a Euro 665.000,00 (enterprise value della transazione), che sarà corrisposto in due tranche: (i) Euro 600.000,00 saranno corrisposti per cassa al closing mediante l'utilizzo di fondi immediatamente disponibili; (ii) Euro 65.000,00, in via differita, quale misura di earn-out, saranno corrisposti mediante utilizzo di fondi immediatamente disponibili, subordinatamente al raggiungimento da parte di E.G.A.

di determinati obiettivi commerciali. Gli asset Immobiliari di E.G.A. non sono parte dell'operazione di acquisizione e resteranno nella disponibilità degli attuali soci di E.G.A. attraverso un'operazione di scissione parziale proporzionale da realizzarsi prima del closing dell'operazione di acquisizione.
L'asset immobiliare funzionale all'attività di E.G.A. sarà locato dalla società benificiaria della scissione ad E.G.A. Gli accordi funzionali all'Operazione prevedono condizioni e termini usuali per transazioni della specie, ivi inclusi appositi obblighi di indennizzo dei Venditori e garanzie a ciò associate, ivi compreso un eventuale aggiustamento del prezzo a seguito della verifica delle passività, dei crediti commerciali e della liquidità disponibile di EGA alla data del closing, operazione che eseguirà NVP attraverso i propri consulenti, accedendo alla contabilità della società.

Il closing dell'Operazione, soggetto alle sopra menzionate condizioni sospensive, è previsto entro il 30 novembre 2022. Entro la data del closing E.G.A., si impegna a far sì che l'attuale amministratore unico della stessa rassegni le proprie dimissioni, consentendo la nomina dei nuovi componenti dell'organo gestorio.
Si segnala che l'Operazione si configura come non significativa ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, non attestandosi nessuno degli indici di rilevanza applicabili al di sopra del 25%. Equity & Co. ha assistito NVP in qualità di advisor finanziario; per gli aspetti legali dell'operazione NVP è stata assistita dallo studio legale Grimaldi, con un team coordinato dall'avv.

Paolo Daviddi mentre E.G.A. e stata assistita dallo studio Stassi-Castelli di Torino.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »