NVP, entra nel team il regista Popi Bonnici

19/10/2022 09:31

NVP, entra nel team il regista Popi Bonnici

NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica l'ingresso nel team di Popi Bonnici, regista, produttore e figura di spicco del panorama sportivo e broadcast internazionale. In particolare, il professionista lavorerà a supporto del "Dipartimento R&D and Innovation" di NVP e del nuovo "Innovation Hub" di Cologno Monzese, dando un apporto significativo e concreto a tutti i progetti societari futuri e mettendo a disposizione la consolidata esperienza e capacità, qualità che consentiranno al Gruppo di ampliare l'offerta produttiva ai propri clienti.

Ivan Pintabona, Chief Technology Officer di NVP: "Abbiamo fortemente voluto integrare nel nostro team una figura poliedrica e dalle capacità indiscusse al fine di completare ed ottimizzare, con la visione e l'apporto di una delle più autorevoli voci e competenze del panorama italiano e non solo, la strategia di Gruppo volta alla copertura totale delle necessità in ambito media, sottolineando ancor di più l'unicità del nostro business model.
Popi Bonnici ci supporterà nella creazione di prodotti e contenuti innovativi, ma anche ecosistemi piattaforme e modelli produttivi che il Gruppo NVP, anche grazie al contributo del nuovo Innovation Hub, potrà fornire".

Per un lungo periodo, Bonnici ha espresso la sua attività come dirigente Mediaset anche nelle trattative contrattuali dei diritti sportivi tra Uefa Champions League, Formula 1, Ciclismo, Sci, Basket, Tennis, Volley, Boxe, Calcio e tante altre manifestazioni sportive.

Forte di un'esperienza tecnica e del continuo studio delle nuove tecnologie, crede fortemente nei rapporti umani e nella formazione delle persone con le quali lavora. Nel 2000 collabora con Inter e Milan alla ristrutturazione dello stadio San Siro di Milano e disegna tutte le postazioni di ripresa, le aree Media ed il Cablaggio Televisivo con delle soluzioni innovative che permettono allo stadio della Juventus di essere uno degli stadi tecnologicamente più avanzati.

Costruisce la Squadra Editoriale di Regia, che per la prima volta permette alla Lega Serie A di presentare un modello di contenuti unico per l'Italia. Le novità, anche in altri settori dell'intrattenimento, come il Metaverso, sono per lui il trigger per confrontarsi con le sfide future.

Popi Bonnici, R&D and Innovation Consultant di NVP: "Ricordo ancora i primissimi eventi realizzati con NVP e la fortissima voglia di crescere che ne permeava lo spirito.

Ebbene, oggi questa capacità di voler diventare ancora più performanti e completi, è la straordinaria forza che mi ha attirato a collaborare con loro. La capacità di ragionare come un sistema stellare, nell'esplorare mondi che costruiremo insieme, ecosistemi nei quali il nostro apporto comune sarà una sfida di tecnologie, ideazione di prodotti e soprattutto di professionisti, è la sfida più bella che posso affrontare.
Il mio desiderio è tentare anche l'impossibile!"

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »