Relatech: closing sull'80% di Exeo (holding del gruppo BTO)

23/11/2022 16:28

Relatech, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, facendo seguito a quanto comunicato in data 28 ottobre 2022 – a cui si rinvia integralmente – rende noto di aver perfezionato in data odierna l'acquisizione dell'80% del capitale sociale di Exeo S.p.A., holding del gruppo BTO ("BTO").
Al 31 dicembre 2021, BTO (gruppo con sedi in Italia, Germania, Austria e Lussemburgo) ha registrato un fatturato consolidato pari a c. Euro 20 milioni con un EBITDA adjusted per costi di natura straordinaria non ricorrente pari a c. Euro 3,5 milioni, un utile pari a Euro 1,02 milioni ed una posizione finanziaria netta pari a Euro 1,2 milioni.

Con l'acquisizione di BTO, Relatech si propone sul mercato con un'offerta nuova e differenziante riassunta come Digital Renaissance, ovvero la nuova value proposition nata dall'unione delle expertise di entrambe le società.

Il nuovo gruppo sarà in grado d'integrare, fra gli altri, progetti di change management e di management advisory alla già consolidata proposta di digital transformation che caratterizza da sempre il Gruppo Relatech.

È un'evoluzione che rende il gruppo ancora più forte, ed allo stesso tempo agile e dinamico, grazie anche all'arricchimento dello Human Capital di oltre 300 professionisti con un'età media di 29 anni, con competenze trasversali sull'innovazione e sul digitale.

Permetterà infine anche di accelerare il processo d'internazionalizzazione, già avviato con l'acquisizione delle sedi Venticento a New York ed Hong Kong, alle quali – grazie all'ingresso di BTO – si aggiungeranno nuovi presidi europei di Germania, Austria e Lussemburgo.

Si rammenta che Relatech è stata assistita nell'operazione dallo Studio Legale Simmons & Simmons.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

-media- Relatech

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »