Sanlorenzo: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

05/09/2022 13:11

Sanlorenzo: avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Sanlorenzo S.p.A. ("Sanlorenzo" o la "Società") comunica l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28 aprile 2022. Il programma è volto a consentire alla Società di acquistare le azioni per le seguenti finalità: (i) operare sul mercato in un'ottica di investimento di medio e lungo termine; (ii) impiegare risorse liquide in eccesso; (iii) ottimizzare la struttura del capitale; (iv) disporre di un "magazzino titoli" da utilizzare nell'ambito di operazioni straordinarie di interesse di Sanlorenzo; (v) disporre delle azioni a servizio dei futuri eventuali piani di incentivazione azionaria del management approvati dalla Società.

Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati secondo le modalità e nei termini stabiliti dalla predetta delibera assembleare, anche in più tranche, fino a un massimo di n. 3.453.550 azioni, entro il 28 ottobre 2023 (18 mesi dalla delibera assembleare). Le operazioni di acquisto di azioni in attuazione del programma avverranno nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti in conformità a quanto previsto dall'articolo 132 del D.
Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), dall'articolo 144-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti") e da ogni altra normativa vigente nonché, in quanto applicabili, dalle prassi di mercato ammesse. Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati ad un prezzo che non si discosti in diminuzione e in aumento per più del 10% rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul mercato Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione. Le operazioni eseguite saranno oggetto di informativa al mercato secondo i termini e le modalità previste dalla normativa vigente. Eventuali successive modifiche al programma di acquisto e alle informazioni già pubblicate verranno tempestivamente comunicate dalla Società.
Alla data odierna, la Società detiene n. 58.666 azioni proprie in portafoglio. Per ulteriori dettagli si rimanda alla delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28 aprile 2022 e alla relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, disponibili nella sezione "Corporate Governance" del sito internet della Società (www.sanlorenzoyacht.com) e sul meccanismo di stoccaggio eMarket Storage (www.emarketstorage.com).

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »