Tiscali annuncia il nuovo nome della holding, Tessellis

17/10/2022 08:38

Tiscali annuncia il nuovo nome della holding, Tessellis

Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali S.p.A. ("Tiscali" o la "Società") ha conferito mandato all'Amministratore Delegato Davide Rota di convocare entro il mese di dicembre 2022 l'assemblea straordinaria dei soci della Società, per assumere le opportune deliberazioni in merito alla proposta di modifica dell'attuale art.
1 dello statuto della Società relativo alla denominazione sociale della capogruppo. Il rebranding della holding segna un punto importante delle azioni previste per l'esecuzione del piano industriale funzionali al consolidamento della posizione identitaria della Società nel mercato finanziario dopo l'operazione di fusione perfezionatasi lo scorso 1 agosto.

Prosegue il percorso di sviluppo del Gruppo, proiettato alla differenziazione e valorizzazione di modelli di business innovativi per le sue società, orientati all'abilitazione della trasformazione digitale dei servizi dedicati alle famiglie, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni. I pilastri del piano industriale, già comunicati al mercato, e la nuova brand identity saranno presentati in occasione di un evento che si terrà il 18 e il 20 ottobre presso la storica sede di Cagliari nella località di Sa Illetta.

Alla presentazione del piano industriale, già approvato dal mondo finanziario, seguirà un focus su alcuni dei sistemi innovativi sviluppati dalle start-up dell'Innovation Lab presso il Tiscali Campus. L'Amministratore Delegato di Tiscali, Davide Rota, ha dichiarato:"Siamo molto orgogliosi del rebranding della capogruppo.
Lo studio che ha portato alla scelta di Tessellis e alla definizione della nuova brand identity è stato complesso e articolato. Abbiamo coniugato i valori di due aziende, Linkem e Tiscali, con un forte posizionamento nel mercato TLC e una notevole vocazione all'innovazione con la nuova mission del Gruppo.

Proprio come in un mosaico stiamo creando un ecosistema nel segno dell'open innovation e di importanti acquisizioni e partnership strategiche per sviluppare nuovi servizi e modelli di business per accelerare la trasformazione digitale del Paese. Grazie ai nostri talenti e al continuo investimento per lo sviluppo di nuove competenze siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo di cui saremo protagonisti al fianco delle famiglie, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni italiane".
Si segnala che all'esito delle delibere che saranno assunte dall'Assemblea straordinaria dei Soci della Società, si provvederà alle dovute formalità presso il competente Registro delle Imprese, adempimento cui è subordinata l'efficacia delle proposte di modifiche statutarie sottoposte all'Assemblea medesima e di cui verrà data tempestiva e puntuale informativa al mercato.

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »